Su Sanremo 2026 abbiamo già letto di tutto, ma su due argomenti in particolare Carlo Conti sta tenendo il massimo riserbo.
Il direttore artistico non si è fatto problemi a dire che ama i gossip, spiegando che sono una parte importante del Festival e testimoniano che la manifestazione è viva e continua a generare interesse. Non si è preoccupato minimamente delle critiche al cast e si è fatto una risata quando i suoi Big hanno dato risposte sopra le righe nelle interviste rilasciate ultimamente.
Ci sono due punti, però, sui quali Conti sta continuando a rispondere in modo evasivo: le co-conduttrici che l’accompagneranno sul palco del Teatro Ariston e i super ospiti di Sanremo 2026. Sul primo tema sono già emersi diversi gossip, ma più volte i nomi circolati sono stati poi smentiti.
Gli ospiti di Sanremo 2026
Sugli ospiti, invece, il discorso è diverso: circolano da tempo alcune idee che sembrano anche piuttosto concrete, ma mai commentate da Carlo Conti. L’unico nome al momento confermato dal direttore artistico è quello di Max Pezzali, su tutti gli altri Conti ha preferito non dare altri indizi.
Gli addetti ai lavori sono sicuri che al Festival ci sarà Laura Pausini in tutte e cinque le serate della kermesse, così come tornerà Olly, il vincitore dello scorso anno. Pare certa anche la presenza di Eros Ramazzotti, così come da mesi continuano a segnalare i Pooh tra i nomi sicuri di Sanremo 2026.
C’è chi sostiene che ci sarà Zucchero, ma solo per la serata delle cover, mentre altri sono convinti che Conti riuscirà a far esaudire il suo sogno di avere Vasco Rossi all’Ariston. E poi c’è il nome che, puntuale, torna ogni anno: Lady Gaga. La popstar viene sempre citata dai giornalisti quando si parla degli ospiti di Sanremo, ma ad oggi nessun direttore artistico è riuscito ad accaparrarsela. Conti ci riuscirà quest’anno?
I comici che potrebbero esserci a Sanremo 2026
Per quanto riguarda i comici, infine, in molti scommettono su Checco Zalone, visto il grande successo che sta ottenendo con “Buen camino”.
Su Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, invece, ci sono pareri discordanti: per molti il presentatore li inviterà di sicuro, dal momento che è il suo ultimo Festival e vorrà togliersi lo sfizio di passarlo insieme ai suoi amici di vecchia data; altri sostengono che Panariello sia in bilico a causa di possibili nuovi progetti in Mediaset.