Il festival di Sanremo sta per tornare: ormai manca meno di un mese e finalmente potremo vedere Carlo Conti salire sul palco dell’Ariston e annunciare il primo big in gara. Nell’attesa, però, le voci e i rumor su chi ci sarà non si sono fermati; anzi, se possibile, si sono fatti sempre più insistenti e, dopo l’annuncio di Laura Pausini come co-conduttrice, la caccia agli ospiti è entrata nel vivo.
Sanremo 2026: la caccia agli ospiti entra nel vivo
La notizia è confermata: ci sarà un grande ritorno al Festival. Virginia Raffaele tornerà in questa edizione, ma non come conduttrice come in passato, bensì come ospite, in compagnia di Fabio De Luigi. Il duo comico sarà a Sanremo infatti per presentare il loro ultimo film.
Virginia tornerà sul palco dell’Ariston anche in occasione del decimo anniversario dalla prima volta in cui è stata co-conduttrice dello stesso Carlo Conti per tutte e cinque le serate. In quell’occasione, tranne l’ultima serata, aveva sempre portato in scena alcune delle sue imitazioni più celebri, come ricorderete: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez.
Naturalmente, la prima non è stata anche l’ultima volta. Virginia è infatti tornata per le successive tre edizioni, almeno per una serata, concludendo nel 2019 alla co-conduzione del festival al fianco, questa volta, di Claudio Baglioni. In quell’occasione ha deciso di mostrare il suo volto per tutte le serate lasciando riposare a casa le sue esilaranti imitazioni.
Oltre a Virginia Raffaele e Fabio De Luigi, i fan continuano a interrogarsi su altri possibili ospiti e performance che potrebbero sorprenderli. Ogni anno, il Festival riesce a mescolare musica, comicità e momenti di spettacolo unici, e l’edizione 2026 sembra voler continuare questa tradizione, con nomi importanti del panorama italiano pronti a salire sul palco dell’Ariston.