Svelato l’elenco dei cantanti in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo, il toto nomi di tutte le principali testate giornalistiche è rivolto alla lista dei co-conduttori che potrebbero affiancare Carlo Conti dal 24 al 28 febbraio 2026. Secondo le ultime voci i candidati sono davvero tanti, ma a quanto pare il numero inizia a diminuire con l’esclusione anche di qualche volto molto noto.
Maria De Filippi non sarà a Sanremo 2026?
L’amata e storica conduttrice di Amici, Maria De Filippi, e amica da anni di Carlo, secondo quanto riporta l’esperto di gossip Alessandro Rosica, non sarebbe più tra gli eleggibili per presentarsi sul palco dell’Ariston per Sanremo 2026. Era stata più volte accostata a Conti durante gli ultimi mesi anche e soprattutto per la passata collaborazione che risale all’edizione del Festival del 2017.
In quell’occasione, infatti, Maria aveva accettato di condividere l’onore e l’onere di un palco così importante per un’occasione altrettanto speciale. A fine Festival aveva commentato così:
“Il rimpianto? Con il senno di poi, se avessi avuto meno paura, mi sarei goduta di più anche la prima sera”.
A testimonianza di come anche i conduttori più esperti possano ancora emozionarsi sul palco dell’Ariston.
Non sappiamo come mai, ma in tanti speravano in un ritorno del duo che aveva fatto così bene in passato. Erano tutti pronti a scommettere sul suo ritorno, vista anche l’amicizia che lega i due e che in passato aveva convinto anche Mediaset a concedere la sua punta di diamante. Ma si sa, i rapporti di adesso non sono gli stessi di allora: magari anche questa è stata una delle cause del per ora mancato sì.