Sanremo

Un altro no a Sanremo 2026: ecco le parole dell’ennesimo big che rinuncia al Festival

Condividi condividi
Pubblicato il 24/11/2025
Di Team Digital
Un altro no a Sanremo 2026 ecco le parole dellennesimo big che rinuncia al Festival


La lista dei big che non andranno al Festival di Sanremo, di settimana in settimana, non fa che allungarsi e aggiungere nomi. Dopo il no di Annalisa, Alfa, Angelina Mango e Tiziano Ferro, e la smentita ai microfoni di RDS di Giorgia, possiamo annoverare un altro nome all’elenco. Si tratta di Luk3.


Luk3 non sarà a Sanremo 2026: ecco perché


L’ex allievo di Amici, la scuola di Maria De Filippi, rispondendo alle domande dei fan sui propri social: “Se mi vedrete tra i big di Sanremo? Molti di voi mi hanno fatto questa domanda e ho letto più volte il mio nome in lista tra i possibili partecipanti”, ha esordito. “La verità è che quest’anno non ho presentato nessuna canzone al Festival.”


La sua scelta deriva da un’estate vissuta a pieno e ricca di soddisfazioni musicali: “Vengo da un’estate incredibile, pienissima, ma a un certo punto ho capito che avevo bisogno di fermarmi un attimo. Per rispetto di me stesso, di voi e della musica.” Una decisione che segnala ancora una volta l’importanza di prendersi del tempo per sé stessi: “Se non ci si ferma, non si riesce a raccontare davvero la verità. In questo periodo sto scrivendo tanto.”


Un periodo quindi per riposarsi ma anche molto prolifico. Luk3, infatti, ci anticipa che presto arriverà della nuova musica: “Sta per arrivare qualcosa a cui tengo davvero e che non vedo l’ora di farvi ascoltare. So che ci sarete, come sempre.” Una dichiarazione di affetto verso i propri fan che sicuramente non gli faranno mancare il loro supporto. E se non potremo vederlo nel 2026 sul palco dell’Ariston, non vediamo l’ora di ascoltare cosa di nuovo Luk3 ha preparato.


Rinviato l’annuncio dei Big di Sanremo 2026


Dopo la scomparsa di Ornella Vanoni, l’annuncio dei Big di Sanremo 2026 è stato rinviato di una settimana. I nomi dei cantanti in gara si sapranno domenica 30 novembre durante il TG1 delle 13.30. Questa la motivazione di Carlo Conti: “Proprio per questo lutto che ha colpito il mondo della musica, ho preferito rimandare a domenica prossima”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI