Stanno per finire i giorni di riposo di Marco Mengoni, che sta per iniziare il suo tour europeo 2025. Il tour partirà dalla Svizzera il 19 novembre, proseguirà in Germania, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Lussemburgo e Regno Unito, per concludersi il 10 dicembre a Madrid, in Spagna.
Il divertente siparietto con una fan e la suocera assente
Nonostante il tour in Italia sia finito ormai da giorni, continuano a spuntare video esilaranti provenienti dai suoi live. L’ultimo episodio è avvenuto nell’ultima data a Roma, il 13 novembre, quando dal pubblico uno degli addetti alla sicurezza ha passato lo smartphone di una ragazza al cantante; naturalmente non poteva mancare il siparietto comico tra i due.
La fan racconta di essere venuta al concerto da sola, perché la suocera che avrebbe dovuto accompagnarla è rimasta a casa. Marco prende il telefono e, con il suo tipico sorriso, le chiede come si chiama la suocera e com’è il loro rapporto, se abbiano mai litigato.
La ragazza spiega che fortunatamente vanno molto d’accordo e che quella sera Anna, questo il nome della suocera, è dovuta rimanere a casa per prendersi cura del suo ragazzo, recentemente coinvolto in un incidente, che ora però sta bene. A questo punto, Marco non perde occasione per scherzare: con un sorriso malizioso domanda, “Ma lui mo dove sta? Però tu stai qua da me e lui è incidentato a casa.” La fan aggiunge che nessuno dei due ha potuto raggiungerla, ma lei non poteva comunque perdersi una serata in compagnia del suo idolo.
Un finale a sorpresa che ha suscitato le risate di tutti i partecipanti, ancora una volta a testimoniare il grande rapporto che c’è tra la star e i suoi fan. Nonostante l’assenza di un nuovo album ormai da due anni, continuano a esprimere il proprio affetto anche attraverso questi racconti, condividendo le proprie verità e mettendosi a nudo davanti a tutti e di fronte a Marco Mengoni.
Ecco il video
suono originale – Ilaria Baldone