Musica

“Scrivere canzoni è doloroso”: Angelina Mango si mette a nudo

Condividi condividi
Pubblicato il 11/11/2025
Di Team Digital
Scrivere canzoni  doloroso Angelina Mango si mette a nudo


Che Angelina Mango abbia un rapporto molto bello con i suoi fan è cosa nota.


Quando, lo scorso febbraio, aveva annunciato che si sarebbe presa una pausa dalla musica, i suoi follower hanno capito subito che era importante rispettare questo “silenzio” che si era imposta, non solo per ritrovare la sua voce ma anche per ristabilire un nuovo equilibrio.


Certo, sotto ogni video che pubblicava su TikTok c’era sempre, immancabile, qualcuno che le domandava quando sarebbe tornata ad esibirsi. Ma era chiaro che tutti avevano capito che tipo di momento stava passando e che era necessario pazientare.


Angelina Mango può dire tutto ai suoi fan


Tra Angelina e i suoi ascoltatori si è creato un legame importante, un tipo di empatia rara, e adesso che è uscito Caramé, che ha pubblicato a sorpresa lo scorso 16 ottobre, la cantante sa che può confidare tutto a chi la segue. Anche i messaggi più forti o intimi non rischierebbero mai di essere fraintesi.


Poche ore fa, nelle sue storie di Instagram, Angelina ha spiegato quanto a volte sia difficile tradurre le emozioni in musica.


Esordire dicendo “a volte scrivere è brutto” potrebbe sembrare una contraddizione per chi fa la songwriter di mestiere. Invece rappresenta al meglio tutta la sua sensibilità. Questo i suoi fan lo sanno bene.


Stavo pensando una cosa” – ha detto Angelina Mango su Instagram – “Per me a volte scrivere è brutto, cioè è difficile, è doloroso… Ad esempio, qualche giorno fa avevo scritto un pezzo e ho proprio pensato: avrei preferito non scrivere queste parole, preferivo non vivere questo momento e poi doverlo tradurre in una canzone. Poi, però, mi capita di leggere i messaggi che ricevo in questi giorni e cambio idea. Ho fatto bene a scrivere questo disco, fan****!”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI