Il tour di Elodie è appena iniziato ma, com’era prevedibile, sta già creando parecchie discussioni. Già dopo la data zero, la scorsa settimana a Jesolo, erano usciti diversi articoli sui costumi di scena scelti ad hoc, per rispondere ai gossip, immancabili quando si tratta della cantante.
Ora, dopo i concerti di Milano, le critiche si sono spostate su alcuni momenti dello show considerati fin troppo sensuali. Il blogger Alessandro Rosica, ad esempio, ha condiviso uno dei tanti video che stanno girando su TikTok dove vediamo le ballerine, l’influencer Megan Ria e Franceska Nuredinii, in una coreografia molto sensuale.
“Elodie è una donna molto intelligente” – scrive Rosica – “Ha capito bene come far hype. […] Non sa cantare quindi nasconde tutto con queste sceneggiate da cubista”.
Chi segue la cantante fin dai suoi esordi certo non rimarrà stupito. Sono anni ormai che ha scelto un immaginario visivo molto provocante da abbinare alla sua musica.
@lacanzoneitaliana ♬ suono originale – lacanzoneitaliana
Tante sono state le critiche, ma altrettante sono state le colleghe autorevoli che hanno preso le sue difese. L’ultima a farlo è stata Carmen Consoli che, per parlare di lei, ha addirittura scomodato il nome di Janis Joplin. “Non è colpa di Elodie se la gente è ignorante”, ha detto la Consoli.

Elodie tornerà in tv?
Dopo Milano, il tour di Elodie farà tappa a Eboli, Padova, Firenze, Roma, Messina, Bari e Torino. Non si può escludere che una di queste date andrà a comporre un nuovo speciale per la tv. Al momento non ci sono conferme ma, secondo quanto riportato da Libero, quando era stato presentato il palinsesto di Canale 5, veniva fatto anche il suo nome.
Foto: Francesco Colombo