Avete mai visto quattro chitarristi, tutti insieme, suonare nella stessa band, nello stesso concerto? È proprio quello che è successo al concerto dei Counting Crows nell’unica data di Milano. Mancavano sulla scena italiana da tre anni e Adam Duritz non ha disatteso le aspettative, interpretando anche questa volta in modo originale le canzoni del gruppo che, dopo oltre trent’anni, risultano sempre nuove all’orecchio di chi le ascolta.
Ad accompagnare il carismatico leader del gruppo ci sono i tre chitarristi storici David Bryson, David Immergluck e Dan Vickery, alla batteria Jim Bogios, al basso Millard Powers e, infine, il polistrumentista Charlie Gillingham, che si destreggia tra le tastiere e la fisarmonica. Il gruppo ha aperto la tappa milanese suonando il nuovo singolo uscito quest’anno Spaceman in Tulsa.
E il quarto chitarrista allora?
Solo verso la fine, durante il momento dei bis, si è aggiunto il quarto chitarrista, lo storico componente della band di Vasco , Stef Burns, per suonare l’iconica Hanging Around. Come mostra il video della performance postato dal chitarrista di Vasco Rossi sul suo profilo Instagram, in cui spiega di aver ricevuto l’invito dell’amico e batterista Jim Bogios.
Stef Burns, oltre a essere uno dei più grandi chitarristi, è da sempre amico di Sergio Friscia e di RDS. Spesso, infatti, è intervenuto in diretta in radio o ci ha dedicato dei simpatici videomessaggi con le ultime novità e gli aggiornamenti sulla vita lavorativa di Vasco.