RDS è la radio partner di BIT 2026
Il modo di viaggiare cambia, si reinventa, sorprende. Cambiano le destinazioni, le motivazioni, le storie che ci portiamo a casa. BIT, la Borsa Internazionale del Turismo organizzata da Fiera Milano, è da sempre il luogo in cui il viaggio prende forma, si racconta e continua a ispirare chi lo vive.
Dal 10 al 12 febbraio 2026, a Fiera Milano, BIT torna con un nuovo concept che ha come protagonisti i Travel Makers. Sono loro a dare forma al viaggio, che lo immaginino, lo progettino o lo vivano in prima persona. Un invito a muoversi non solo per spostarsi, ma per conoscere, crescere, evolvere, in un ecosistema che connette destinazioni, operatori, innovazione e mobilità.
RDS 100% Grandi Successi al BIT 2026
Il viaggio mette al centro la persona, che lo progetta e lo vive, proprio come RDS 100% Grandi Successi mette al centro i suoi ascoltatori, protagonisti di ogni attività ed evento. Una voce coinvolgente che raggiunge milioni di ascoltatori e il cuore pulsante, per eccellenza, dell’intrattenimento dal vivo.
Ogni giorno, Petra Loreggian condurrà “I peggio più peggio di RDS” in diretta dalla temporary radio presente in fiera, mentre Giovanni Vernia sarà collegato da Roma. Oltre alla diretta, RDS sarà protagonista di un dj set previsto per mercoledì 11 febbraio alle ore 17:00, per intrattenere, far divertire e ballare tutto il pubblico presente. Non mancherà all’evento anche l’AD Massimiliano Montefusco, che terrà uno speech dedicato ai temi della fiera, sempre assieme a Petra Loreggian.

Un viaggio nel viaggio: il programma del BIT 2026
Il BIT 2026 offre una visione completa della filiera, affiancata da focus mirati sulle diverse anime del settore, articolata in sei distretti – Italy, World, Travel Expert, Hospitality, Innovation e Transportation. Accanto alle regioni italiane, questa edizione apre le porte al mondo, con destinazioni internazionali che spaziano dalla Polonia, Destination Partner dell’edizione, all’Egitto, alla Giordania, alla Corea, al Nicaragua e agli Stati Uniti, solo per citarne alcune. Un mosaico di luoghi, culture e immaginari che accende il desiderio di partire.
Il Travel Makers Fest
Il Travel Makers Fest, il cuore pulsante di BIT, è il luogo in cui il viaggio si trasforma in racconto, confronto, ispirazione. Quattro piazze tematiche e due main plaza animano la fiera, trasformandola in un grande palco di storie, idee e visioni.
Qui il viaggio si racconta attraverso prospettive diverse, a partire dall’Italia, con i suoi borghi nascosti e i grandi poli culturali, dove ogni angolo svela tradizioni e paesaggi che restano nel cuore, ma anche attraverso l’analisi di quale sia la percezione del nostro Paese all’estero.
Si attraversano poi culture e territori geograficamente lontani, esplorando modelli, abitudini e visioni dei viaggiatori che li animano. Si parlerà di cineturismo e di come questo fenomeno accenda l’immaginazione, trasformando cinema, serie e immagini evocative in mete da vivere, ma anche di turismo sportivo, dove le passioni guidano viaggi tra stadi, grandi eventi e avventure all’aria aperta, ricchi di adrenalina, emozione e panorami mozzafiato. Il Fest osserva le nuove generazioni, raccontando la Gen Z e i linguaggi, i desideri e le aspirazioni dei viaggiatori più giovani, e mette al centro la sostenibilità, dove ogni scelta di viaggio diventa consapevole e rispettosa dei luoghi.
Lo sguardo si proietta poi verso il futuro, tra tendenze emergenti, innovazione e scenari che ridisegnano il turismo, e la tecnologia diventa compagna di viaggio, con AI, dati e strumenti digitali che creano esperienze sempre più personalizzate, immersive e sorprendenti.
Un racconto contemporaneo, energico e coinvolgente, che mescola contenuti e visioni, permettendo a tutti i Travel Makers di raccontare e anticipare il turismo di domani.
BIT 2026
10–12 febbraio
Fiera Milano
Il programma completo è sul sito bit.fieramilano.it