RDS Next Frequenze Come ascoltarci RDS Social Tv
Radio RDS 100% Grandi Successi
CERCA
Home
Radio
PalinsestoConduttori
Music
PlaylistClassificheChe canzone eraRDS Song Test
Podcast
Magazine
Tutte le newsAttualitàEffetto DominoGossip&CelebritiesGreenMusicaNews TecnologiaRDS TalkTV e SpettacoloViral NewsRDS ConsigliaWellnessCinemaAlessandro Borghese Kitchen SoundBraci - I Segreti del BBQSostenibilità - AdnkronosSalute - Adnkronos
Eventi
CHIUDI
GIOCA
  • Accedi al profilo
  • Accedi alla community
Home
Radio
Radio
PalinsestoConduttori
Music
Music
PlaylistClassificheChe canzone eraRDS Song Test
Podcast
Magazine
Magazine
Tutte le newsAttualitàEffetto DominoGossip&CelebritiesGreenMusicaNews TecnologiaRDS TalkTV e SpettacoloViral NewsRDS ConsigliaWellnessCinemaAlessandro Borghese Kitchen SoundBraci - I Segreti del BBQSostenibilità - AdnkronosSalute - Adnkronos
Eventi
IN EVIDENZA
Il meglio di rds
Richiedi uno scherzo
Ascolta un podcast
RDS Next Frequenze Come ascoltarci RDS Social Tv
Logo Serie A
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA
PRIMA -
ON AIR -
DOPO -
ORA IN ONDA... ORA IN ONDA...
CHE CANZONE ERA
Aggiungi ai preferiti
I’m on my way - Bob Sinclar
1300 ascoltatori hanno salvato questo brano fra i preferiti.
Lyrics
Vai al palinsesto
CHE CANZONE ERA
NOW PLAYING
Vai a Che canzone era
LYRICS
Testo non presente per questo brano
CHAT
Testo non presente per questo brano
Torna a Magazine  /  Sostenibilità - Adnkronos
Sostenibilità - Adnkronos

“Recycle me”, lo spot di Coca-Cola per la sostenibilità che “accartoccia” il logo

Condividi condividi
Pubblicato il 23/04/2024
Di Adnkronos
8220Recycle me8221 lo spot di CocaCola per la sostenibilit che accartoccia il logo


(Adnkronos) – “Recycle Me” è il nome della campagna pubblicitaria di Coca-Cola Company. Al centro dello spot: la sostenibilità e il riciclo. Lanciata in America Latina, i pubblicitari della campagna hanno pensato di usare il potere del logo, riconosciuto in tutto il mondo, e di modificarlo. La scritta bianca su sfondo rosso si “accartoccia”: raffigura, cioè, il modo in cui assomiglierebbe il logo se le lattine vuote venissero schiacciate per essere gettate e poi riciclate. 


“Come parte dell’impegno della Coca-Cola di riciclare tutti i loro packaging entro il 2030, WPP Open X, guidato da Ogilvy New York, ha usato il potere dell’iconico logo della sceneggiatura del marchio per ispirare le persone a rendere il riciclo parte della loro esperienza quotidiana”, si legge su Instagram. 




Coca-Cola crede che un futuro migliore si raggiunga attraverso pratiche sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale. Nell’ambito dei suoi obiettivi di sostenibilità, si impegna a riciclare tutti i suoi imballaggi entro il 2030. Volevamo sfruttare il potere dell’iconico logo del marchio per ispirare le persone a rendere il riciclo parte della loro esperienza quotidiana con Coca-Cola – scrive Laurent Ezekiel, WPP Chief Marketing Officer & CEO -. Abbiamo iniziato con l’intramontabile abitudine di schiacciare una lattina prima di riciclarla. Quindi abbiamo creato un’immagine estremamente telegrafica e potente con l’invito all’azione RECYCLE ME preso direttamente dal lato della lattina. Naturalmente, non esistono due lattine riciclate esattamente uguali, e nemmeno le nostre stampe e i nostri poster. Sviluppate da WPP Open X, sotto la guida di Ogilvy New York, le pubblicità creative saranno presenti a Buenos Aires, in Argentina, Brasile e Messico, oltre che sui canali sociali”. 


Islam ElDessouky, vicepresidente globale per la strategia creativa e i contenuti di Coca-Cola, ha commentato: “Noi di Coca-Cola puntiamo ad avere un mondo senza rifiuti. Stiamo lavorando per innovare i nostri prodotti verso il nostro obiettivo globale di rendere riciclabile il 100% delle nostre confezioni entro il 2025. Inoltre, puntiamo a raccogliere e riciclare una bottiglia o una lattina per ogni bottiglia venduta entro il 2030 e abbiamo l’opportunità unica di utilizzare il nostro marketing per inviare un messaggio potente. ‘Riciclami’ invita tutti noi a riciclare ovunque sia possibile”. 


Non è la prima volta che l’azienda lancia un’iniziativa del genere. Per l’obiettivo “World Waste Free”, missione lanciata da Coca-Cola nel 2018 per contribuire alla lotta contro i rifiuti di plastica, si propose: imballaggi senza etichetta, tappo attaccato alla bottiglia come già avviene per la maggior parte delle bottiglie in plastica oggi e progetto di packaging completamente riciclabile. Nell’ultimo report di sostenibilità, la Company ha precisato di aver raggiunto il 90% dell’obiettivo. Il nuovo è raccogliere e riciclare una bottiglia o lattina per ogni bottiglia o lattina venduta entro il 2030. 


Condividi condividi

TRENDING IN Sostenibilità - Adnkronos

04/06/2025
Acque di balneazione, oltre 5mila km di litorale eccellente in Italia
26/03/2025
Dai cellulari alle lavatrici, raccolta in crescita per i rifiuti elettronici nel 2024
03/06/2025
Ecoansia, un italiano su due previene lo spreco per aiutare il Pianeta

POTREBBE INTERESSARTI

21/05/2025
Trentino Alto Adige, Marche e Toscana regine della transizione ecologica
30/04/2025
In ‘debito’ con le risorse del Pianeta, Overshoot Day dell’Italia è il 6 maggio
17/03/2025
Record per la sostenibilità forestale, oltre 1 milione di ettari certificati Pefc
Eventi

Scopri tutti gli eventi

Vai a eventi
Radio RDS 100% Grandi Successi
About
  • RDS Story
  • Founder & Chairman
  • Contattaci
  • Accessibilità
Lavora con noi

Ti piacerebbe unirti a noi e inviare la tua candidatura? Vorresti saperne di più sul mondo RDS?

Invia la tua candidatura
Scarica l'app
download-apple download-android download-huawei

Copyright © 1996-2024 Radio Dimensione Suono S.p.A |

Tutti i Diritti Riservati | P.IVA 01220901001 | licenza SIAE n. 3487/I/3331

  • Note legali
  • Privacy Policy
  • Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità
  • Informativa Cookie
  • Whistleblowing
  • Termini e Condizioni
icona-facebook
icona-twitter
icona-instagram
icona-tiktok
icona-youtube

In riproduzione
episodi
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
ESCI DAL GIOCO
rolling
[]
ANNULLA
SI