La sfida del prime time di ieri sera ha regalato un risultato sorprendente, con uno scontro diretto tra due giganti della televisione italiana: Gerry Scotti e Stefano De Martino. Il ritorno di “Affari Tuoi”, il celebre game show dei pacchi, guidato dall’ormai volto amico di Stefano De Martino, si è trovato a fronteggiare il collaudato “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti.
La Ruota della Fortuna vs Affari Tuoi: i dati di ascolto premiano Gerry Scotti
L’attesa per il ritorno del programma guidato da De Martino era alta, ma i dati di ascolto hanno sancito una vittoria netta per il veterano Scotti. Secondo i dati Auditel, “La Ruota della Fortuna” ha conquistato la serata, registrando un ascolto di 4.514.000 telespettatori, pari al 24,2% di share.
“Affari Tuoi”, pur ottenendo un ottimo risultato, si è dovuto accontentare del secondo posto. Il programma di Rai 1 ha totalizzato 4.222.000 spettatori, fermandosi al 22,6% di share. Un divario significativo che ha confermato la solidità del format condotto da Gerry Scotti.
Clamoroso! #LaRuotaDellaFortuna con 4.514.000 telespettatori e il 24,2% batte #affarituoi che si ferma al
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 3, 2025
22,6% 4222.000 spettatori.
La vittoria di Gerry Scotti dimostra il suo indiscusso appeal sul pubblico italiano, che lo segue con affetto da decenni. Per Stefano De Martino, invece, si tratta di un inizio in salita, ma con un risultato comunque incoraggiante. La sfida è solo all’inizio e sarà interessante vedere come evolveranno gli ascolti nelle prossime settimane, con “Affari Tuoi” che cercherà di recuperare terreno e conquistare la leadership della serata.
Gerry Scotti accusa la Rai di “trucchetti e furbizie”, poi parla di Stefano De Martino: “Non è l’erede di Baudo”
Che il clima in Rai e Mediaset per la rivalità sulla prima serata fosse alto era già evidente nei giorni scorsi, tanto da aver spinto Gerry Scotti a esporsi in prima persona con alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate (e a cui poi ha replicato anche Stefano De Martino).