TV e Spettacolo

Affari tuoi, Stefano De Martino sotto accusa: i concorrenti si ribellano

Condividi condividi
Pubblicato il 27/11/2025
Di Team Digital
Affari tuoi Stefano De Martino sotto accusa i concorrenti si ribellano


Da tempo ormai, Stefano De Martino e il suo Affari tuoi sono usciti dai vari discorsi riguardanti gli ascolti e lo share. Ormai è chiaro a tutti che la “battaglia” è stata vinta da Gerry Scotti e Samira Lui.


Nella puntata di ieri, ad esempio, il gioco dei pacchi della Rai ha fatto il 22,2% di share, mentre La Ruota della Fortuna si è aggiudicata il 25,9%.


Sono settimane che non ci sono più frecciatine o riferimenti di De Martino al suo “dirimpettaio”, come l’ha chiamato in alcune occasioni nelle interviste.


Tutto faceva pensare che il conduttore avesse rinunciato alla competizione, godendosi il suo “secondo posto” nell’ipotetica classifica dell’access prime time, conscio del fatto che i quattro milioni e mezzo di ascoltatori che lo seguono ogni sera sono ugualmente un risultato importante.


In questo apparente clima così sereno, stupisce quindi leggere delle polemiche che stanno emergendo in queste ultime ore. Libero ha riportato alcuni commenti di gruppi Facebook che raccolgono le lamentele degli aspiranti concorrenti di Affari tuoi.


Affari tuoi: i concorrenti scartati si sfogano sui social


Il filo rosso che collega tutti questi messaggi è l’età. In tanti si lamentano di essere stati scartati, facendo passare prima concorrenti più giovani e di bell’aspetto. Tra i vari soggetti c’è chi sottolinea che, a volte, è proprio chi ha superato i 50 anni a poter avere più bisogno di un piccolo guadagno extra, avendo una famiglia da mantenere e magari incertezze sul lavoro.


Il parere comune è che, per dare al programma un appeal più attraente e fresco, tenendo così viva l’attenzione sullo show, si prediligano concorrenti dalla bella presenza. Una sorta di “vetrina”, come l’hanno descritta alcuni, per attirare il pubblico, ma che non può certo ospitare pensionati o altre categorie di persone.


Sono accuse non certo leggere nei confronti degli autori del programma e non possiamo escludere che la Rai, se non addirittura Stefano De Martino, rispondano durante una delle prossime puntate.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI