TV e Spettacolo

Affari tuoi: Stefano De Martino sotto esame per colpa di Gerry Scotti, ecco quando si deciderà il suo futuro

Condividi condividi
Pubblicato il 15/09/2025
Di Team Digital
Affari tuoi Stefano De Martino sotto esame per colpa di Gerry Scotti ecco quando si decider il suo futuro


Che non sia un buon momento per Stefano De Martino, tra scandali privati e flop in tv, è cosa nota. Gli ascolti di Gerry Scotti, che ogni sera stravince con La Ruota della Fortuna a scapito di Affari Tuoi, continuano a mettere sotto pressione il conduttore, creando un clima di tensione non facile da sopportare.


A solo due settimane dal ritorno in onda del game show dei pacchi, pare che la Rai sia già finita nel panico e stia vagliando le strade più diverse per riportare in auge De Martino. Stando a quanto raccontato da L’Espresso, questa continua sconfitta nei confronti di Gerry Scotti non rappresenta solo un problema di ascolti, che, seppur in calo, continuano ad essere buoni, ma è più una questione simbolica.


Stefano De Martino era diventato l’uomo del cambiamento, quello che rappresentava la nuova era della Rai, fatta di eleganza, divertimento e ascolti record.


Il fatto che Gerry Scotti ora sia messo in mezzo ha avuto come effetto quello di una “battuta d’arresto”, che potrebbe far cadere l’intero progetto attorno all’ex ballerino di Amici.


Secondo l’analisi de L’Espresso, in Rai si respira un clima di forte nervosismo attorno alla data del 27 settembre, ovvero quando il CdA si riunirà per vagliare le prossime strategie. Pare che, se le cose non miglioreranno di colpo nei prossimi giorni, Stefano De Martino possa diventare uno degli argomenti prioritari su cui discutere.


Stefano De Martino vs. Gerry Scotti: la resa dei conti è vicina


Un vero e proprio “giorno dei conti” dopo il quale il consiglio direttivo dovrà prendere scelte precise e stabilire una nuova rotta da seguire. Che ne sarà di De Martino? Intanto Scotti continua a mettere a segno un record dietro l’altro e si vocifera che Mediaset voglia tenerlo al timone ben oltre novembre come preventivo. Con questi ascolti, chi mai avrebbe il coraggio di sostituirlo?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI