La conferma di Barbara D’Urso a “Ballando con le stelle” può essere considerata una piccola vittoria, dopo un lungo periodo di delusioni. I fan della conduttrice, ormai sconsolati dal fatto che tutti i roboanti annunci che erano stati fatti su di lei non trovavano mai conferma, hanno ovviamente accolto con gioia il fatto che sia entrata nel cast di Milly Carlucci.
Non si può dire lo stesso, però, dei suoi colleghi. In tutti questi mesi sono pochi coloro che hanno preso le sue difese. A inizio mese Paola Perego si era schierata dalla sua parte dicendo che era “impensabile” che una professionista come lei non riuscisse a trovare lavoro. Poco dopo anche Fabrizio Corona si è esposto per lei, svelando i veri motivi per cui era stata cacciata da Mediaset.
Alda D’Eusanio difende Barbara D’Urso
Ora anche Alda D’Eusanio ha voluto dire la sua. In queste ultime ore la conduttrice ha fatto molto scalpore per un’intervista rilasciata a Fanpage dove, senza peli sulla lingua, si è scagliata contro Mara Venier arrivando a definirla “una belva vera” capace di creare un clima lavorativo pessimo in ogni sua trasmissione.
Tra le tante domande, però, ce n’era anche una su Barbara D’Urso. Alda D’Eusanio si è detta felice che Barbara fosse nel cast di Ballando. Senza giri di parole ha detto che Mediaset è stata “ingrata” nei suoi confronti e che l’ha trattata malissimo, nonostante le sue trasmissioni avessero “portato acqua al mulino” dell’azienda.
“Sono felice che la Rai le ridia questa possibilità, anche se le dà la possibilità di una concorrente, non di una protagonista” – ha concluso – “Però, se non altro, è un segno positivo.”