TV e Spettacolo

Amadeus è pronto a dire addio al Nove: ecco cosa sta succedendo

Condividi condividi
Pubblicato il 23/10/2025
Di Team Digital
Amadeus  pronto a dire addio al Nove ecco cosa sta succedendo


Amadeus e Warner Bros Discovery, un connubio arrivato al capolinea? Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore potrebbe presto tornare sulle reti Mediaset, dove negli ultimi mesi è già apparso con piccoli ruoli, ma in modo costante. Amadeus, che nel 2024 aveva firmato un contratto con la Warner destinato a legarlo alla casa di produzione per almeno altri tre anni, starebbe davvero valutando l’idea di abbandonare?


Amadeus deluso dagli ascolti sul Nove, cresce la nostalgia per Mediaset


Il motivo sembra essere legato al fatto che Amadeus sia insoddisfatto degli ascolti e vorrebbe tornare in una rete che già da sola garantisce un’ottima base di partenza. Amadeus infatti, prima della firma del contratto che lo lega fino al 2028 con un lauto compenso di circa 2,5 milioni di euro all’anno, si assicurava con Affari Tuoi ascolti che oscillavano intorno al 30%. Ora invece, sul canale Nove, non si può dire di certo lo stesso.


Al momento, l’unico format che funziona è la riedizione de La Corrida, per il resto Amadeus fa fatica a superare il 5%. Questo ha portato entrambe le parti a rivedere le proprie scelte, con il conduttore che ha recentemente consolidato i contatti e le apparizioni su Mediaset. Prima come giudice ad Amici, e poi di nuovo nella puntata di This Is Me dedicata ai festeggiamenti dei 40 anni di carriera di Lorella Cuccarini.


Insomma, l’ultimo periodo non è stato semplice per Amadeus, che è passato dall’essere il volto più conteso della televisione – grazie anche alle sue edizioni da record del Festival di Sanremo – al dover rinnovare l’intrattenimento sul Nove, una sfida che però il conduttore non sembra stia vincendo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI