La nuova stagione televisiva è iniziata da appena una settimana, ma già si registra un vero e proprio terremoto nella sfida dei game show. Stefano De Martino con Affari Tuoi sembra arrancare contro La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, che al momento fa segnare ascolti superiori, mettendo in difficoltà la Rai.
A svelare la reazione dell’azienda pubblica ci ha pensato oggi il giornalista Giuseppe Candela sul suo profilo X: “Tensioni in Rai per gli ascolti di Affari Tuoi…Arriva la prima mossa…”.
Affari Tuoi, la mossa per tirare su gli ascolti del programma di Stefano De Martino
Qual è questa mossa? Per cercare di dare ossigeno al game show di De Martino, la Rai ha deciso di posticipare il ritorno del programma di Bruno Vespa, Cinque Minuti, al 29 settembre, spostandolo di ben 20 giorni rispetto alla data inizialmente prevista. Candela commenta così: “Arriva la prima mossa e danneggia Bruno Vespa…Per aiutare De Martino, il suo Cinque Minuti previsto dal 9 settembre slitta a lunedì 29 settembre…”.
Il cambio di programmazione dovrebbe servire a sostenere Affari Tuoi, che stasera non va in onda per la partita della Nazionale. Ma secondo Candela, la mossa potrebbe rivelarsi poco efficace: “È una mossa poco furba ed esagerata…Un segnale di debolezza…”.
Sul fronte degli spettatori, il dibattito è già acceso sui social, con molti che condividono il punto di vista del giornalista. Dal canto suo, Bruno Vespa ha reagito con equilibrio, dichiarando all’Adnkronos: “Cinque Minuti dal 29 settembre per consentire a De Martino di testare meglio la ‘reazione’ alla Ruota della Fortuna…Rinnoviamo l’apprezzamento, l’amicizia e la fiducia a De Martino perché lui è un grande professionista e avrà le sue soddisfazioni…”.
La partita tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna è appena iniziata: riuscirà De Martino a recuperare terreno?
Pier Silvio Berlusconi entra a sorpresa a La Ruota della Fortuna e lancia una bordata ad Affari Tuoi: ecco cosa ha detto
La battaglia tra Rai e Mediaset per l’access prime time si fa sempre più intensa. Negli ultimi giorni, a sorprendere tutti ci ha pensato Pier Silvio Berlusconi, che è apparso improvvisamente nello studio de La Ruota della Fortuna durante le registrazioni. L’ingresso a sorpresa ha lasciato senza parole Gerry Scotti e il suo team, che hanno ricevuto dall’AD di Mediaset un pubblico ringraziamento per i risultati ottenuti. Ecco cosa è successo.
Foto: Instagram.