TV e Spettacolo

Barbara D’Urso rifiuta l’etichetta di conduttrice trash: ecco cosa ha detto

Condividi condividi
Pubblicato il 15/09/2025
Di Team Digital
Barbara DUrso rifiuta letichetta di conduttrice trash ecco cosa ha detto


Da “esiliata” della tv, a vip più richiesta in assoluto. Da quando Barbara D’Urso ha confermato la sua presenza nel cast di Ballando con le Stelle 2025 non passa giorno senza che escano nuovi gossip su di lei.


Le prove per il programma sono ufficialmente iniziate e la conduttrice sta documentando, giorno per giorno, i suoi progressi in pista, non lasciandosi scappare mai l’opportunità di lanciare qualche frecciatina agli altri concorrenti del talent show di Milly Carlucci.


Questo weekend Barbara si è presa una pausa dalle prove con Pasquale La Rocca e ha partecipato a Il Tempo delle Donne, l’evento alla Triennale di Milano. In questa cornice così prestigiosa è stata spinta a parlare di un tema sicuramente più leggero e frivolo, ma che lei ha trattato ugualmente con grande importanza.


Quando le è stato chiesto un commento a chi l’ha accusata di fare televisione trash, lei ha risposto che, ad un certo punto della carriera, le era stata data questa etichetta. Ci ha tenuto a specificare, però, che era più corretto “appiccicare” questa etichetta ai programmi che faceva e non a lei, ribadendo che quei programmi ovviamente erano stati concordati e voluti da altri.


“Bisogna capire se l’etichetta trash è stata appiccicata a me o alle cose che io facevo” – ha spiegato Barbara D’Urso – “senza specificare perché le facevo e in accordo con chi”.


Per quanto non abbia fatto riferimenti espliciti, sembrerebbe proprio una frecciatina a Mediaset. A luglio Piersilvio Berlusconi, spiegando il motivo per cui la collaborazione con la D’Urso non era stata riconfermata, aveva usato parole non certo leggere.


“È diventata emblema di un certo tipo di tv e si hanno scrupoli a prenderla. Le auguro tutto il bene, non ho niente contro di lei […] Ha avuto un eccesso di continuità nel cercare notizie o personaggi al limite, un tipo di reiterazione che rischia di diventare trash”.


Ora sembrerebbe proprio che la conduttrice abbia voluto puntualizzare che quei programmi, ovviamente, erano concordati con l’azienda e non certo una sua iniziativa personale.


Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle, ne vedremo delle belle


È molto probabile che le polemiche non finiranno qui. La prima puntata del 27 settembre si avvicina e l’atmosfera è già parecchio frizzante. Cosa succederà quando la gara entrerà nel vivo?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI