È partita ieri la nuova edizione di Belve su Rai 2, e la prima puntata ha già scatenato un vero e proprio caso mediatico. Tra gli ospiti di Francesca Fagnani, infatti, c’era Rita De Crescenzo — la tiktoker napoletana diventata uno dei casi social più discussi e controversi degli ultimi anni.
Rita De Crescenzo a Belve: Francesca Fagnani la difende così
Nel corso dell’intervista, la De Crescenzo si è raccontata a cuore aperto, parlando del suo difficile passato tra violenze e abbandono, ma anche del suo percorso di riscatto personale. Un racconto sincero, alternato a momenti più leggeri e ironici, che però non è bastato a placare le polemiche.
Sui social, infatti, in molti hanno criticato la scelta della Fagnani di ospitarla nel programma. Tra i commenti più condivisi si legge: “Perché dare risalto a questa persona? Che decadenza”.
Di fronte all’ondata di critiche, Francesca Fagnani ha deciso di intervenire direttamente, rispondendo proprio al commento sopra citato e spiegando con fermezza la sua posizione: “Perché non viene in rappresentanza di una città ma di se stessa, perché ha una storia drammatica alle spalle (fatta di abbandono e violenze) e anche tante ombre che vanno raccontate, ma la sua piaccia o no è una storia di riscatto. Non toglierei mai la parola a nessuno e ogni storia ha la sua dignità. Per di più Napoli è la città più inclusiva, accogliente, generosa e non giudicante che io conosca. Cerco di affrontare le storie con lo stesso spirito”.
Un messaggio chiaro, che riflette perfettamente la filosofia di Belve: dare spazio a chiunque abbia una storia da raccontare — anche quando divide.
Belen Rodriguez travolta da una valanga di critiche per le gravi parole su Stefano De Martino
Oltre a Rita De Crescenzo fra gli ospiti inaspettati di questa edizione di Belve c’è anche Belen Rodriguez e la sua partecipazione, proprio come quella della tiktoker napoletana, ha alzato un gran polverone, soprattutto per quanto riportato da Belen nella sua intervista. Ecco cosa è successo.
Foto: X.