Dopo mesi di indizi e indiscrezioni, sembra che il “giallo” su Striscia la Notizia sia ormai vicino alla sua soluzione.
Per lungo tempo è circolata l’indiscrezione che il TG satirico venisse cancellato. Non sembrava un’ipotesi per nulla assurda: Striscia la Notizia è stato costantemente “battuto” da Affari Tuoi. Nulla è servito: le frecciatine, le polemiche, è stato persino coinvolto il Codacons ma niente, Stefano De Martino ha sempre avuto ascolti più alti. Quando poi è stato lui a dover patire il confronto costante con Gerry Scotti e le percentuali di share da record fatte da La Ruota della Fortuna, Mediaset ovviamente non ha più voluto fare cambi nel suo palinsesto.
L’ipotesi “cancellazione”, però, era stata smentita. Dai piani alti della rete era stato detto chiaramente che Mediaset non avrebbe rinunciato a un programma iconico e con un ruolo troppo importante per la storia di Canale 5.
Poco dopo è anche andato in onda il primo promo della nuova stagione; contemporaneamente, è stato smentito che il TG avrebbe cambiato canale approdando, come già fatto per Paperissima Sprint, su Italia 1.
Striscia la Notizia torna in onda, ma quando?
Striscia la Notizia rimarrà su Canale 5 ma si trasformerà in un programma di due ore per la prima serata, probabilmente andrà in onda di giovedì. L’ultimo punto di domanda rimasto è quello su quando tornerà in onda.
Dopo le indiscrezioni svelate direttamente da Jimmy Ghione, lo storico inviato di Striscia che sosteneva che il programma sarebbe tornato a novembre, molti esperti di TV avevano iniziato a pensare che tutto sarebbe stato posticipato al 2026.
Sembra proprio, invece, che Ghione avesse ragione. Stando agli ultimi spifferi raccolti dal Corriere della Sera, Striscia la Notizia potrebbe essere in TV già a partire dalla metà di novembre.