Giusto un anno fa, tra i video diventati virali su Instagram, c’erano quelli di Francesco Chiofalo. Conosciuto principalmente per aver partecipato a “Temptation Island” e a “La pupa e il secchione”, il modello era finito sotto i riflettori per la sua decisione di cambiare colore degli occhi. Chiofalo aveva pubblicato molti video, alcuni decisamente allarmanti, che raccontavano le conseguenze dell’operazione e i molti disagi che aveva incontrato.
Ora c’è un altro influencer, Lucky John, che sta ricevendo attenzione per un cambiamento simile.
Gli amanti del gossip lo ricorderanno per un’intervista decisamente animata con Federica Panicucci a Mattino Cinque nella quale, battibeccando con la conduttrice, difendeva la scelta di essere ricorso alla chirurgia estetica. Ai tempi aveva detto che la sua motivazione era piuttosto profonda e questo cambio rappresentava per lui un taglio netto con il passato e il tentativo di dimenticare un periodo molto delicato in cui aveva sofferto di una forte depressione.
Lucky John vuole diventare il sosia di Gabriel Garko
Ora l’influencer è tornato a far parlare di sé per altri interventi – una rinoplastica e due trapianti di capelli – ma la motivazione dichiarata sarebbe tutt’altra: diventare il sosia di Gabriel Garko.
L’ultimo video ha generato le reazioni più diverse. C’è chi ha polemizzato sul fatto che, solo un anno fa, aveva dato una spiegazione diversa, mettendo in dubbio che avesse avuto davvero problemi depressivi e mancando di rispetto verso chi ne soffriva davvero. Altri invece hanno ironizzato sul risultato ottenuto: “Sicuramente Enrico Papi assomiglia di più a Gabriel Garko rispetto a lui”, scrive una sua follower su TikTok.
L’influencer ha più volte taggato l’attore nei suoi contenuti nella speranza che rispondesse. Garko, per ora, non l’ha accontentato. Lo farà?