TV e Spettacolo

Domenica In: l’inaspettato gesto di Mara Venier per Barbara d’Urso, esplode la polemica

Condividi condividi
Pubblicato il 27/10/2025
Di Team Digital
Domenica In linaspettato gesto di Mara Venier per Barbara dUrso esplode la polemica


Mara Venier, dal salotto di Domenica In, ha voluto prendere posizione nei confronti di Barbara d’Urso a seguito del forte botta e risposta che c’è stato durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle.

A creare la polemica, ovviamente, è stata Selvaggia Lucarelli. È dall’inizio del programma che la giurata fa di tutto pur di provocare la conduttrice. Barbara d’Urso è stata spesso criticata di fare il minimo indispensabile e di non regalare nulla allo show. Lei, in seguito, aveva risposto a tono dicendo che se l’hanno invitata a Ballando con le Stelle era, per l’appunto, per ballare e non per soddisfare gli amanti del trash.

Nella puntata di questo sabato la Lucarelli ci è andata giù pesante: “Sei diventata tutto quello che hai fatto in TV: il trash”, e si è sentita come risposta: “Poverina, non vale la pena parlare con te“. A quel punto ha poi rincarato la dose stroncando tutto dell’esibizione di Barbara d’Urso, persino i vestiti.

Il giorno dopo Mara Venier ha espresso la propria vicinanza alla collega. “Non ti vedo felice”, le ha detto la conduttrice, spiegando che sperava di vederla intenta a ballare e a divertirsi, e invece si trova costretta a schivare le “trappole” della Lucarelli. “Bisogna dare i giudizi su quello, hanno commentato pure i vestiti, dai…”, ha concluso la Venier.

Barbara d’Urso ha ringraziato pubblicamente Mara Venier, dedicandole una storia sui social con un grosso cuore rosso. Ha anche poi svelato un retroscena inedito proprio sui vestiti della puntata, spiegando di aver avuto parecchi problemi con gli abiti di scena. Uno in particolare, per quanto bellissimo, le cadeva di continuo e rischiava di mostrarla nuda davanti a tutti.


Gli ascolti di Domenica In non decollano


Questo endorsement di Mara Venier a Barbara d’Urso ha creato anche qualche polemica. I più maligni, sui social, sostengono che prendere di mira Selvaggia Lucarelli potrebbe essere un modo per creare polemiche anche attorno a Domenica In, aumentando l’interesse nei confronti del programma.

Gli ascolti parlano chiaro: il programma della Rai non ha mai battuto la concorrenza Mediaset. Il confronto con Amici e Verissimo è davvero poco lusinghiero; nella giornata di ieri il programma di Maria De Filippi ha toccato il picco del 25% di share, mentre Silvia Toffanin ha fatto il 21,6%. Domenica In si è fermata al 16,3%.


Foto


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI