Teo Mammucari ha stupito il pubblico di Domenica In con un commento dolceamaro che in pochi si sarebbero aspettati.
Questa domenica la trasmissione è andata in onda in una versione ridotta per dare spazio alla Coppa Davis. La puntata è durata poco meno di un’ora ed è stata in gran parte dedicata al ricordo di Ornella Vanoni, scomparsa nella notte di sabato.
Per tutta la durata dello show Mara Venier ha faticato a trattenere le lacrime, visto l’affetto che provava per la cantante. In conclusione, prima di dare la linea allo sport, Mara ha coinvolto Teo Mammucari nella speranza che alleggerisse la tensione.
Lui, abbracciandola, le ha detto: “Ho visto quando vivi le cose, non riesco più a essere divertente”. La sua uscita ha diviso il parere degli addetti ai lavori.
La battuta di Teo Mammucari ha diviso le opinioni
Oggi c’è chi ha scritto che quel breve commento, così sentito nei confronti della conduttrice visibilmente in difficoltà, ha portato un po’ di dolcezza mettendo ancora più in mostra la sensibilità di Mara Venier. Altri critici, invece, l’hanno interpretato come l’ennesimo scivolone di Mammucari, a conferma che nonostante siano passati diversi mesi ad oggi non ha ancora trovato il suo ruolo all’interno dello show.
Come ricorderete, dopo le prime puntate si puntava su un tipo di conduzione corale dove tutti i nuovi personaggi coinvolti avevano quasi lo stesso spazio. Gli ascolti, però, non hanno premiato questa scelta e, via via, si è ritornati verso il format tradizionale dando la priorità alla padrona di casa Mara Venier e tagliando sempre di più gli altri.
Il caso di Teo Mammucari, poi, è il più emblematico. Ha cambiato più volte ruolo e i critici televisivi davano per certo che avrebbe abbandonato del tutto il programma.
Gli ascolti dell’ultima puntata di Domenica In
Gli ascolti della puntata di ieri, sicuramente anche grazie al tennis che avrà fatto da traino, hanno portato una nota più leggera dopo tanti risultati negativi. Il programma ha fatto il 20% di share, avvicinandosi per la prima volta ai risultati dei suoi competitor Amici (23,7%) e Verissimo, che questa domenica ha patito molto la concorrenza della Rai con la Coppa Davis facendo appena il 18%.