TV e Spettacolo

Gerry Scotti è stanco, vuole lasciare la tv e la Ruota: la sua rivelazione choc

Condividi condividi
Pubblicato il 30/01/2026
Di Team Digital
Gerry Scotti  stanco vuole lasciare la tv e la Ruota la sua rivelazione choc


Da anni Gerry Scotti è uno dei volti più presenti del palinsesto televisivo italiano, soprattutto con La Ruota della Fortuna. Il confronto con Affari Tuoi è diventato uno dei temi più discussi della tv, tra il ritorno vincente della Ruota e il successo consolidato del programma guidato da De Martino. Una sfida quotidiana che accende l’access prime time. Eppure, mentre si complimenta con il collega, Scotti lascia trapelare qualcosa di inatteso: il suo addio agli studi televisivi potrebbe non essere così lontano.


La Ruota e il futuro di Gerry Scotti: cosa ha rivelato davvero


Il conduttore non nasconde di guardare oltre lo studio televisivo. Un’idea che non è nostalgia, ma progetto. “Vorrei fare il divulgatore come Alberto Angela. Non dico proprio come lui, ma l’idea di fare finalmente un programma all’aperto dopo essere sempre stato chiuso dentro uno studio mi stuzzica parecchio”. Parole che raccontano una voglia precisa: uscire dai format, cambiare ritmo, cambiare spazio.


Il futuro, per Scotti, non è solo professionale. C’è anche un orizzonte personale, legato a un traguardo importante. Per i settant’anni, che compirà la prossima estate, immagina un viaggio fuori dall’ordinario: camper, avventura, Sud America. La Terra del Fuoco come meta simbolica, sulle tracce della Poderosa di Che Guevara, con un’idea di movimento che sembra riflettere lo stesso desiderio… andare oltre ciò che è già stato.


“Le letterine non se lo meritano”: Gerry Scotti risponde per la prima volta a Fabrizio Corona


Dopo la decisione del Tribunale di Milano, che ha dato ragione ad Alfonso Signorini, tutti i riferimenti al conduttore sono scomparsi dai contenuti di Corona. L’attenzione si è così spostata su altri volti importanti del mondo Mediaset, come Maria De Filippi, Samira Lui e Gerry Scotti. Ed è proprio quest’ultimo ad aver risposto, intervenendo sulle parole che lo riguardano. Ecco cosa ha detto.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI