Da quasi quattro mesi i nomi di Gerry Scotti e Samira Lui sono immancabili quando si affronta il tema della battaglia degli ascolti.
Tolti rarissimi casi, La Ruota della Fortuna ha sempre battuto Affari Tuoi. Pochi giorni fa Scotti ha addirittura raggiunto il picco del 27% di share, mentre De Martino poco più del 21%; nella puntata di ieri, invece, ha fatto il 24,4% e il rivale il 22,1%.
Entrambi si sono spesso fatti i complimenti. De Martino ha usato più volte parole di elogio importanti nei confronti di Scotti. Ora è stato quest’ultimo, intervistato dal Messaggero, a fare i complimenti al conduttore di Affari Tuoi, spiegando che insieme sono riusciti a conquistare il pubblico in un modo impensabile. “Non succedeva da 30 anni”, ha detto Scotti.
L’importante paragone fatto da Gerry Scotti per Samira Lui
Le parole ancora più lusinghiere le ha dedicate alla sua collega Samira Lui. Quest’ultima aveva raccontato quanto fosse una fortuna lavorare al fianco di un mostro sacro della tv come lui, spiegando che per lei è un’occasione incredibile per imparare come si fa davvero questo mestiere.
Gerry Scotti, nell’intervista, ha ricambiato il complimento facendo un paragone ancora più importante. Ha sottolineato che Samira non è la sua “valletta”, ma la sua “socia”, una spalla perfetta con cui scherzare e creare insieme uno spettacolo divertente.
Insieme sono riusciti a creare un’alchimia perfetta, conquistandosi puntata dopo puntata la fiducia del pubblico. “Piace anche alle signore, e questo è un vero successo per una donna”, spiega il conduttore, aggiungendo una citazione a un’altra grande coppia della storia della tv: “Non voglio dire che riusciamo a ricreare i teatrini di Sandra e Raimondo Vianello, ma ci divertiamo tanto insieme”, conclude Scotti.