TV e Spettacolo

Gianluigi Nuzzi rompe il silenzio sul confronto con Barbara d’Urso

Condividi condividi
Pubblicato il 27/08/2025
Di Team Digital
Gianluigi Nuzzi rompe il silenzio sul confronto con Barbara dUrso


Per quanto molti siti che si occupano di tv abbiano presentato il programma di Gianluigi Nuzzi come una novità che avrebbe decretato la fine di “Pomeriggio 5”, era chiaro a tutti che Dentro la Notizia avrebbe mantenuto diversi punti in comune con il format che fino allo scorso anno era in mano a Myrta Merlino e prima di lei condotto da Barbara d’Urso.


Nuzzi ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi e, ovviamente, non ha potuto evitare una domanda su chi l’ha preceduto.


Il giornalista ha spiegato che “punti di contatto” ci saranno di sicuro, ma ha ribadito che porterà il suo stile e la sua personalità nel programma. Il suo obiettivo è quello di approfondire i fatti, portando ottimismo e smontando le fake news che “inducono a essere autodistruttivi e negazionisti”.


Il giornalista ha spiegato che sarà necessario creare una continuità con chi l’ha preceduto affinché il pubblico di Pomeriggio 5 non si senta spaesato davanti a Dentro la Notizia. “Poi, certo, mi auguro che il racconto andrà a catturare anche altro pubblico”, ha aggiunto Nuzzi.


Le perplessità degli addetti ai lavori su Dentro la Notizia 


Al momento le sue risposte non sembrano aver convinto a pieno gli addetti ai lavori. Ricordiamo bene che anche Myrta Merlino, non appena aveva preso le redini del programma dopo la “cacciata” di Barbara d’Urso, aveva puntato molto sull’approfondimento giornalistico, ma poi si era trovata costretta a correggere il tiro in corsa e a virare nuovamente verso le notizie di gossip (diventando una delle principali croniste della fine del matrimonio dei Ferragnez). 


Gianluigi Nuzzi si troverà nella sua stessa situazione?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI