Nella presentazione dei programmi HBO per la prossima stagione, Casey Bloys, CEO di HBO, ha rivelato quali saranno le produzioni che terranno impegnate le risorse e le telecamere del colosso americano. In particolare, ha parlato, tra gli altri, del progetto di adattare ogni romanzo della saga di Harry Potter scritto da J.K. Rowling.
Stagione 2 già in lavorazione: tempi di attesa ridotti per gli spettatori
L’azienda americana ha infatti confermato che gli autori sono già al lavoro per scrivere la stagione numero due. Sì, è vero, la prima stagione ancora non è uscita. Ma la produzione ha fatto sapere che, nonostante il lungo lavoro per mettere insieme le riprese, non vuole far passare troppo tempo tra un capitolo e l’altro, come successo per i film.
Come ha spiegato Casey Bloys:
“Per i ragazzi, ma anche per gli spettatori. Cercheremo di non avere pause troppo lunghe. (…) Ci sarà una pausa, ma faremo qualsiasi cosa sia necessaria per non avere un enorme gap.”
Infatti, l’emittente televisiva americana non vorrebbe rimpiazzare alcuni dei giovani attori, come è stato per i film. Quindi, da una parte la motivazione è legata all’impiego di risorse: impiegare un nuovo attore richiederebbe un maggiore dispendio di denaro.
Ma non è l’unica ragione: infatti, per chi non ha potuto assistere all’uscita dei film, per ogni nuovo capitolo bisognava aspettare anni, ed è anche per questo che il colosso americano ha deciso di iniziare a lavorare così presto alla stagione due, per garantire agli spettatori tempi di attesa più brevi tra una stagione e l’altra.
Le intenzioni quindi sembrano ottime; ora non ci resta che aspettare il 2027, anno di uscita della prima stagione.