Julia Garner, l’attrice che interpreta Silver Surfer ne “I fantastici 4. Gli inizi”, già tre Premi Emmy e un Golden Globe per serie di successo come “Ozark” e “Inventing Anna” è dal 2023 che spera di indossare il reggiseno a cono di Jean Paul Gaultier del Blonde Ambition Tour e di poter vivere abbastanza per interpretare Madonna nel suo film biografico la cui produzione è stata sospesa.
Gli inizi e il primo casting
Di questo progetto autobiografico si parla in realtà dal lontano 2020 quando Madonna aveva iniziato a lavorare a una pellicola, da lei diretta, sulla propria vita. La lavorazione fin dall’inizio è stata a dir poco travagliata: dopo due tentativi di diverse sceneggiature, Madonna ha deciso di scrivere da sé lo script. Ma alla fine del 2023 tutto era stato archiviato definitivamente, anche per via degli impegni di Madonna col suo Celebration Tour. E così Julia che aveva passato le lunghe fasi del casting, con audizioni da undici ore, è rimasta in attesa di sapere se riuscirà a interpretare Madonna.
Whos’ that girl (potrebbe essere il titolo del film)
Ora Madonna sembra essere tornata alla carica con il piano per il film. E la Garner, ospite di un podcast ha confermato: “Si dovrebbe ancora fare e i fan non si devono preoccupare, perché qualsiasi cosa straordinaria ha bisogno di tanto tempo”. Sì, ma quando? A complicare ulteriormente le cose, a novembre scorso Madonna aveva lanciato l’idea di realizzare una serie TV e in un post poi cancellato aveva chiesto ai fan se se avessero preferito vedere la sua storia adattata in “una serie o un lungometraggio”.
Julia, che è cresciuta ascoltando Madonna, appena ha saputo del provino è andata al volo. E pur non avendo una formazione da ballerina (a differenza di Madonna, che ha frequentato l’Università del Michigan con una borsa di studio per la danza e si è formata con la famosa coreografa e ballerina Martha Graham) ha imparato a ballare e a esibirsi proprio davanti a Madonna e, come ha rivelato, “convincerla che sa ballare e cantare con lei”.
Foto: Instagram