TV e Spettacolo

Il futuro di Gerry Scotti: ecco fino a quando andrà in onda La Ruota della Fortuna

Condividi condividi
Pubblicato il 22/09/2025
Di Team Digital
Il futuro di Gerry Scotti ecco fino a quando andr in onda La Ruota della Fortuna


Da quando, a inizio settembre, si è inaugurata la “battaglia degli ascolti” tra Gerry Scotti e Stefano De Martino, ormai non passa giorno senza che Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna vengano messi a confronto.


Al momento è sempre stata la coppia Gerry Scotti-Samira Lui ad avere la meglio, ma ci sono stati casi in cui il sorpasso di De Martino è sembrato più che possibile. Questa domenica, ad esempio, il gioco dei pacchi ha raggiunto il 23,3% di share, mentre il suo “dirimpettaio”, come ha amato definire Scotti lo stesso De Martino, si è “fermato” al 24,9%.


Con un testa a testa simile, la domanda più ricorrente sta diventando questa: Striscia la Notizia tornerà mai in onda


Il parere degli addetti ai lavori è piuttosto chiaro: gli ascolti de La Ruota della Fortuna confermano che la scelta di Mediaset di andare in onda per tutta l’estate, consolidando l’interesse dei telespettatori, ha premiato. Oggi Gerry Scotti ha un pubblico fedele che non si perderebbe nemmeno una puntata, difficile che accetterebbe di buon grado un ritorno nel palinsesto del TG satirico.


Fino a quando andrà in onda La Ruota della Fortuna?


Inizialmente le voci dicevano che Striscia sarebbe tornato a novembre. Ora Tv Blog ha spiegato che l’attesa potrebbe ulteriormente prolungarsi. 


Il sito, sicuramente uno dei più autorevoli per quanto riguarda il piccolo schermo, sostiene che Gerry Scotti e Samira Lui potrebbero rimanere al loro posto anche “nei prossimi mesi”, facendo intendere che Mediaset stia ripensando i propri palinsesti e non voglia certo lasciare spazio alla Rai e a una possibile rimonta di De Martino.


Che ne sarà di Striscia la Notizia?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI