TV e Spettacolo

Il futuro di Myrta Merlino resta in Mediaset (ma niente Pomeriggio Cinque): ecco cosa le vogliono far fare

Condividi condividi
Pubblicato il 10/07/2025
Di Team Digital
Il futuro di Myrta Merlino resta in Mediaset ma niente Pomeriggio Cinque ecco cosa le vogliono far fare


Myrta Merlino non lascerà Mediaset. Dopo mesi di incertezze e indiscrezioni, la giornalista e conduttrice ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’azienda, pur uscendo ufficialmente dalla conduzione di Pomeriggio Cinque. Una scelta che chiude un capitolo turbolento, ma che apre nuove possibilità, ancora tutte da definire.


Myrta Merlino resta in Mediaset: la conferma


A confermare la notizia è stato anche Davide Maggio, che ha scritto: Ha scelto di abbandonare Pomeriggio 5, ma il sodalizio con Mediaset continua. Ci risulta, infatti, che Myrta Merlino e l’azienda abbiano deciso di rinnovare il contratto appena scaduto. Nelle prossime settimane, verrà scelto il nuovo progetto da affidare alla giornalista”.


In attesa di scoprire quale sarà questo nuovo format (ecco i primi indizi), i fan della conduttrice possono stare tranquilli: Merlino rimane una figura centrale nei piani editoriali di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset, dopo una stagione ricca di cambiamenti e scommesse (non tutte riuscite), sembra voler puntare ancora su di lei, magari con un progetto più allineato al suo stile e background giornalistico-politico.


Intanto, la conduttrice si sta godendo qualche giorno di relax a Pantelleria, come raccontano le foto pubblicate sul suo profilo Instagram. Un’estate all’insegna del riposo dopo mesi intensi davanti alle telecamere, in attesa di tornare con qualcosa di nuovo.


A prendere il suo posto alla guida di Pomeriggio Cinque pare sarà un conduttore molto noto, e il futuro del contenitore pomeridiano resta tutto da scrivere. Quel che è certo, però, è che Myrta Merlino non ha intenzione di abbandonare la televisione. Semplicemente, cambierà rotta.


Pier Silvio Berlusconi tuona contro i reality Mediaset: i commenti (pesanti) su Ilary Blasi e Diletta Leotta


Pier Silvio Berlusconi va dritto al punto. In un intervento che preannuncia una vera rivoluzione nel palinsesto di Canale 5, l’amministratore delegato di Mediaset ha espresso con estrema chiarezza il suo giudizio su alcuni reality degli ultimi mesi. Nel mirino sono finite due protagoniste della tv italiana: Diletta Leotta e Ilary Blasi. Le sue parole qui.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI