Nella tarda serata di ieri è iniziata a circolare la notizia della scomparsa di James Van Der Beek. Oggi tutto il mondo di Hollywood, e non solo, sta esprimendo il proprio dolore e la propria vicinanza, che si unisce a quella della famiglia dell’attore. L’attore, conosciuto in tutto il mondo soprattutto per aver interpretato Dawson Leery in Dawson’s Creek, se n’è andato troppo presto a 48 anni dopo una lunga lotta contro il cancro.
L’addio commosso del cast di Dawson’s Creek
Uno dei primi messaggi di conforto è quello di Busy Philipps, che nella serie tv ha interpretato Audrey Liddell. Dopo aver appreso la notizia ha scelto di esprimersi con un carosello di foto, accompagnate da un lungo testo per il suo amico.
“Il mio cuore oggi soffre profondamente per tutti noi, per i suoi genitori, per suo fratello e sua sorella. Ma il mio dolore più grande va alla sua straordinaria moglie Kimberly e ai loro sei meravigliosi figli. James Van Der Beek era uno su un miliardo e ci mancherà per sempre”.
A lei si è aggiunto poco dopo Kerr Smith (Jack McPhee nella serie), che su Instagram ha voluto esprimere la sua vicinanza scrivendo:
“Sono così grato di aver potuto chiamare fratello James. Mi mancherà profondamente. Riposa in pace”.
Così anche Chad Michael Murray (Charlie Todd in Dawson’s Creek) ha voluto commentare il post di cordoglio della moglie di James su Instagram:
“Mando amore e luce alla vostra splendida famiglia. James era un gigante. Mi dispiace tantissimo per quello che state passando. Dio vi benedica ragazzi”.
Molto colpita dalla notizia l’attrice che ha interpretato la mamma di Dawson, Mary-Margaret Humes, che ha voluto ricordare così il suo amico prima che collega:
“Raramente mi ritrovo senza parole… Alla nostra famiglia allargata di amici e fan della serie, chiedo di rispettare il nostro silenzio in questo momento, perché la meravigliosa Kimberly e la sua famiglia hanno chiesto di poter vivere questi giorni nella più serena riservatezza”.
Se ancora si fanno attendere le parole di Joshua Jackson, questa mattina Katie Holmes ha deciso di condividere con tutti i fan una lettera che ha scritto, come da lei ammesso, con “il cuore pesante”:
“Abbiamo così tanti ricordi insieme: risate, conversazioni sulla vita, le canzoni di James Taylor, le avventure di un’adolescenza unica. Soffro per la tua assenza e per questa perdita con il cuore che mi si stringe”.
Foto: Instagram