Che Samira Lui sia la donna del momento della tv è chiaro a tutti. Lo dicono i critici televisivi, lo dicono i social che ormai ogni settimana non perdono occasioni per ripubblicare le sue coreografie e lo dicono, soprattutto, i risultati degli ascolti.
La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda ieri ha fatto il 25.7% di share, mentre la prima puntata dello speciale La Ruota dei Campioni ha fatto addirittura il 28%.
Gerry Scotti è sempre stato molto chiaro, questo successo va spartito equamente tra lei e la sua “socia”, come l’ha definita spesso nelle interviste. Samira è brava, talentuosa e divertente. Non piace solo agli uomini ma anche alle donne. Per questo anche le battute più “piccanti” non sembrano esagerate, dal momento che è chiaro a tutti — pubblico in primis — che Samira Lui si è guadagnata questa notorietà non certo solo per la sua bellezza.
Da tempo circolano voci sulla sua possibile presenza a Sanremo 2026 ma, in queste ore, si è fatto strada un gossip ancora più interessante. Potrebbe essere lei il nuovo volto per rilanciare un altro programma cult: Ok, il prezzo è giusto.
Ok, Samira Lui è quella giusta
Del programma, ai tempi condotto da Iva Zanicchi, se ne parla da tempo. All’inizio era stata presa come una boutade, poi pian piano gli addetti ai lavori hanno iniziato a crederci davvero.
Sembrava che la Rai fosse a un passo da accaparrarsi il format ma, proprio in questi giorni, sarebbe emerso che Mediaset abbia bloccato la trattativa decidendo di tenere per sé il programma.
Se la cosa venisse confermata, i giornalisti sono sicuri che non ci sarebbe persona migliore di Samira Lui per condurlo. È famosa e apprezzata dal pubblico, ha avuto successo con un altro grande cult come La Ruota della Fortuna, ed è il momento giusto per provare con un programma tutto suo.
È sempre stato il suo sogno, questa volta si avvererà?