La sfida degli ascolti che, da settembre in avanti, va in scena ogni sera nell’access prime time potrebbe avere la svolta decisiva.
Stefano De Martino, con Affari Tuoi, sta provando di tutto pur di superare Gerry Scotti e Samira Lui, che con La Ruota della Fortuna continuano a mettere a segno risultati di share da record.
Il conduttore ha chiamato ospiti prestigiosi, ha messo in scena veri e propri gialli e ha tirato più frecciatine possibili al suo “dirimpettaio” – come aveva definito Gerry Scotti in una nota intervista – ma è riuscito pochissime volte a superarlo e, quando ci è riuscito, la differenza nelle percentuali era risibile.
Fiorello torna in tv per dare una mano a Stefano De Martino
Ora pare proprio che la Rai abbia deciso di tirare fuori l’artiglieria pesante: Fiorello. Il comico, in una diretta su Instagram, ha annunciato che dal 19 ottobre tornerà in tv con la nuova versione de La Pennicanza.
Come da copione, Fiorello non ha svelato con precisione tutti i dettagli, lasciando un alone di mistero sull’orario preciso in cui il programma andrà in onda. Ha fatto però intendere che sarà posizionato tra il TG1 e Affari Tuoi. “Tra i pacchi di Affari Tuoi e il TG1 non c’è niente… Spargete la voce”, ha detto Fiorello.
Non sappiamo se sarà un evento singolo e se Fiorello tornerà con regolarità in tv, ma questa potrebbe essere davvero la strategia definitiva per mettere alle corde Gerry Scotti. Fiorello porterà sicuramente nuovo pubblico, che con buone probabilità rimarrà sul canale, dal momento che il tipo di comicità di De Martino non è così distante. Sarà la scelta vincente?
Una cosa è certa, lunedì mattina tutti, pubblico e addetti lavori, aspetteranno con trepidazione i risultati dello share.