Venerdì 26 settembre torna Tale e Quale Show su Rai 1. Ci apprestiamo a vedere la quindicesima edizione del programma varietà condotto da Carlo Conti che, in occasione della presentazione, ha voluto condividere un commento sulla recente scomparsa di uno dei padri della televisione: “Questo è il primo Tale e Quale dopo l’addio del re del varietà, Pippo Baudo. Voglio dedicare a lui questa trasmissione”.
Il cuore dello show rimane la preparazione degli artisti che hanno accettato tutti ben volentieri la sfida del format, convinti di divertirsi ma soprattutto di divertire. Carlo ci ha tenuto a precisare che si tratta di una vera e propria festa, con tanta musica e tanta allegria, nonostante lo spirito competitivo della trasmissione.
La novità: per la prima volta due coppie fisse
Per la prima volta il programma vedrà protagoniste due coppie fisse: Le Donatella e la coppia formata da Flavio Insinna con Gabriele Cirilli, che verranno giudicate come un unico concorrente. Se ne vedranno delle belle sicuramente, e con la possibilità dei duetti ci sarà ancora più varietà.
I protagonisti della preparazione dei concorrenti: dal Maestro ai Coach
A garantire lo spettacolo e la qualità delle performance degli imitatori ci saranno il Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la guida esperta — dal 2012 ormai parte di Tale e Quale Show — dell’actor coach Emanuela Aureli.
Al termine di ciascuna serata sarà decretato un vincitore, mentre nella finalissima della settima puntata, l’artista o la coppia con il punteggio più alto sarà proclamata “Campione di Tale e Quale Show 15”. Se volete sapere tutte le informazioni del varietà le potete leggere qui.