La battaglia degli ascolti non si ferma. Dopo il cambio di orario, Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi hanno continuato a punti, aumentando il vantaggio sui suoi principali competitor Samira Lui e Gerry Scotti.
Nella puntata andata in onda ieri, La Ruota della Fortuna ha ulteriormente distanziato il gioco dei pacchi, raccogliendo il 23,8% di share, mentre De Martino, sempre dietro, si è dovuto accontentare del 20%. Che Affari Tuoi continui a fare tutto il possibile per superare La Ruota è ovvio, ma ormai sembra chiaro che questo sorpasso non avverrà più.
Samira Lui dedica i Ricchi e Poveri a Stefano De Martino?
Per la sua ultima coreografia, Samira Lui ha voluto Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri e, i più maligni, ci hanno visto un possibile riferimento a Stefano De Martino. Nell’estratto scelto per il ballo sulle scale, alcune frasi come “Non ti vedo” e “Tanto lo sai che ti aspetto, ma non tutta la vita” potrebbero essere viste come delle frecciatine al collega che arranca e non riesce mai a raggiungerli.
“Ma non tutta la vita” dei ricchi e poveri e la canzone della settimana certificata Disco Samira #LaRuotaDellaFortuna pic.twitter.com/foGp0vCcqc
— Samira Lui out of context (@Samira_ooc) November 10, 2025
Ovviamente si tratta solo di gossip, buoni giusto per far divertire i fan di Samira Lui, come sempre attivissimi a creare contenuti su di lei.
La reazione di Stefano De Martino
I diretti interessati non sembrano preoccuparsene più di tanto. Stefano De Martino ha sempre dimostrato di avere la situazione sotto controllo, anche perché pare evidente che la Rai stia puntando molto su di lui e non saranno certo quattro punti di share a metterlo nei guai. Samira Lui, poi, ha davanti a sé una lunga carriera. Tutti i critici televisivi, per non parlare dello stesso Gerry Scotti, la osannano dicendo che non solo è la donna del momento, ma che presto la vedremo in programmi ancora più importanti.
La battaglia degli ascolti continuerà, ma i due concorrenti sembrano tutt’altro che preoccupati.