Affari Tuoi è tornato a far discutere: ancora una volta a essere protagonista è stata una frecciatina lanciata a Stefano De Martino. Questa volta, però, non è stata indirizzata agli eterni rivali, che da quest’estate hanno dato vita a una sfida per gli ascolti molto agguerrita e che ha reso più complicati i rapporti tra le due reti. E allora a chi era rivolta?
L’assenza di Raoul Bova ad Affari Tuoi fa discutere
Grazie alla puntata della Befana, il programma è tornato a registrare ascolti mozzafiato, ma proprio durante questa puntata era prevista la presenza di Raoul Bova per promuovere la nuova edizione della storica serie da sempre in onda su Rai 1.
Ma giunto il momento della promozione, si è presentato negli studi di Affari Tuoi solo Nino Frassica, uno degli ultimi tre personaggi presenti dalla prima edizione. Stefano De Martino, naturalmente, per trattare l’assenza di Raoul Bova con classe e ironia, ha subito commentato la situazione rivolgendosi allo storico maresciallo:
“Mi avevi detto che saresti venuto con Raoul Bova”.
Nino, maestro della comicità del surreale, ha risposto indicando Lupo, uno degli opinionisti fissi di Affari Tuoi:
“Non ci credi? Raoul Bova è qui”
Suscitando una risata generale, se in studio il momento è passato in sordina, sui social è scoppiato subito un caso: in tanti si sono interrogati sul motivo della sua mancata partecipazione. I più maligni hanno subito collegato l’episodio alle voci che sono circolate pochi giorni prima riguardo un presunto flirt tra Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales.
In modo del tutto inaspettato, Bova ha fatto sentire la sua voce senza intervenire direttamente. L’attore ha infatti pubblicato una storia su Instagram per celebrare il ritorno di Don Matteo, utilizzando un’immagine che vede protagonista proprio Frassica. Un dettaglio interpretato da molti come una scelta misurata per mettere un punto alla vicenda senza innescare nuove polemiche.