L’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi è arrivata finalmente alla sua finale (vinta da Cristina Plevani) e ora toccherà a Mediaset tirare le somme sul futuro del programma.
L’unica vera novità positiva del reality è stata Veronica Gentili, che ha ricevuto l’applauso dei critici televisivi per il tentativo di portare un piglio più serioso, concentrandosi sulle storie dei singoli naufraghi del cast e meno sul trash. Nonostante questo obiettivo, il programma non ha mai decollato davvero, lo share è rimasto basso in quasi tutte le puntate e non ci sono stati colpi di scena che hanno davvero risvegliato l’interesse del pubblico.
Quanti chili ha perso Mario Adinolfi
L’unico naufrago che rimarrà nella memoria dei telespettatori è stato Mario Adinolfi: sia per le sue posizioni molto provocatorie, e spesso non condivise dal resto del cast, ma soprattutto per il cambiamento fisico avuto durante il reality. Adinolfi ha perso 26 chili: quando è arrivato sull’isola pesava oltre 220 kg, mentre, prima della finale, il numero sulla bilancia è sceso a 194,9.
Sul profilo Instagram del programma sono state pubblicate le foto, prima e dopo, di alcuni dei concorrenti e non sono mancate le polemiche. C’è chi sostiene che alcuni abbiano avuto trattamenti migliori di altri e che abbiano vissuto il reality come se fossero in vacanza.
Sotto il post dedicato a Teresanna Pugliese, l’esperto di gossip Alessandro Rosica ha scritto: “Che pagliacciata è diventata l’isola. Mangiano quasi più di me”.
teresanna fregatene hai vinto il premio la bellissima dell'isola pic.twitter.com/0OSrbnVEsd
— BagnoTrash (@bagnotrash) July 2, 2025
Difficilmente ci saranno modi di leggere le risposte degli autori o della stessa Veronica Gentili alle polemiche. Visti gli scarsi risultati di share, sembrerebbe che Mediaset voglia dimenticarsi di questa edizione e passare oltre. I riflettori, ormai, sono già tutti puntati su Temptation Island.