TV e Spettacolo

L’isola dei famosi: Cristina Plevani racconta perché aveva lasciato la tv

Condividi condividi
Pubblicato il 16/07/2025
Di Team Digital
Lisola dei famosi Cristina Plevani racconta perch aveva lasciato la tv


“Guardare le stelle sdraiata in spiaggia”. È questo il ricordo più bello che Cristina Plevani porta con sé de L’isola dei famosi. Cristina ha vinto il reality ma, ancora più del premio in denaro, la cui metà ha devoluto a una onlus di Iseo, la sua città, la grande conquista è stata una leggerezza e una rinnovata felicità.


Intervistata da Il Giorno, ha spiegato che per lei L’Isola, a 25 anni esatti dalla vittoria del Grande Fratello, ha rappresentato un percorso personale, prima ancora di un gioco televisivo. A suo avviso si è risparmiata “anni di analisi”: negli oltre cinquanta giorni di permanenza in Honduras è riuscita a capire quali erano le domande più importanti che, a livello spirituale, necessitavano di una risposta.


È riuscita a dire addio a certi fantasmi che la tormentavano. In confronto, i piccoli malanni che sta affrontando una volta tornata in Italia sono una sciocchezza.


L’isola dei famosi: Cristina Plevani racconta cosa ha provato durante la finale


Cristina ha spiegato di essere una persona molto determinata e ha partecipato con l’obiettivo di arrivare in finale. “All’ultima puntata, sul podio e con indosso la maglietta con cui ero entrata nella Casa del Grande Fratello, ho pensato che c’erano state tante, troppe, coincidenze per non vincere”, ha spiegato.


Dopo la vittoria al Grande Fratello ha lavorato in tv ancora qualche anno: ha fatto da inviata per Verissimo e ha anche provato l’esperienza di essere una tronista di Uomini e Donne. Essendo però molto pragmatica, quando ha capito che l’interesse su di lei stava scemando ha preferito subito dedicarsi ad altro e coltivare le altre sue passioni, diventando un’insegnante di nuoto.


Per molti anni ha rifiutato le proposte che le arrivavano. Quest’anno, invece, le è sembrato il momento giusto per accettare. “Ho un amico che lavora in un’agenzia e da anni provava a convincermi” – racconta Cristina Plevani – “Ho sempre rifiutato. A dicembre mi ha chiesto se poteva fare il mio nome per L’Isola dei Famosi e ho acconsentito: ho pensato che sarebbe stato il momento perfetto a 25 anni dal Grande Fratello. E poi un’entrata extra avrebbe potuto farmi comodo”.


Sempre con il giusto senso pratico che la contraddistingue, ora Cristina non vuole perdere nuove occasioni che potrebbero arrivare. Ha detto spesso che questo “treno non lo perderà”, ma è ferma con i piedi per terra. Lo sa che la tv non sarà la sua vita per sempre. “Almeno finché dura…”, dice con un pizzico di ironia. Oggi è felice e questo le basta.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristina Plevani (@cristinaplevani)



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI