Loretta Goggi, icona dello spettacolo tra radio, televisione, teatro e musica, dopo aver salutato il ruolo di giudice nella trasmissione di Carlo Conti “Tale e Quale Show!”, è tornata a parlare del suo addio.
Amatissima tra i colleghi, gli addetti ai lavori ma soprattutto apprezzata dal pubblico per la sua presenza solare e vivace, ha parlato dello show che l’ha vista protagonista dalla prima edizione per salutarlo definitivamente (per il momento) ormai due anni fa.
Ecco il vero motivo dell’addio al ruolo di giudice
Inizialmente aveva giustificato la sua scelta sostenendo di voler dedicare più tempo a sé stessa e alla sua famiglia. Ma in una recente intervista al Corriere della Sera ha aggiunto che prova un certo dissenso per la televisione di oggi: “Guardo la prima mezza puntata di ogni programma in partenza per capire di che si tratta, aspettando qualcosa che non succede. Dopo il Medioevo uno pensa: ci sarà il Rinascimento? Invece pare di no”.
Ha poi aggiunto, nella stessa intervista, che il suo ritiro dal programma Tale e Quale Show è dipeso da una sua personale decisione: “Negli ultimi anni ero in imbarazzo, il mio ruolo era diventato stucchevole, mi sono ritrovata a fare la maestrina della penna rossa e ho pensato che non fosse più il mio posto”.
La gratitudine per Carlo Conti e la nuova libertà
E così, una volta lasciato lo show, la Goggi ha ricordato come già in passato abbia apprezzato quei momenti in cui ha potuto fermarsi e sentirsi di nuovo libera. Non dimentica, però, la generosità di Carlo Conti che prima l’ha riportata in TV dopo un lungo stop con I Migliori Anni e poi l’ha convinta ad accettare il ruolo di giudice nel format di Tale e Quale Show.