Dopo quasi 20 anni di dirette, ospiti, gossip e attualità, Mediaset chiude definitivamente Pomeriggio Cinque. Ma non è tutto così semplice. Ecco cosa sta succedendo.
Rivoluzione a Mediaset: addio a “Pomeriggio Cinque”, ecco cosa arriva
La conferma è arrivata direttamente da Pier Silvio Berlusconi, che lo scorso luglio, durante la presentazione dei palinsesti, ha annunciato il nuovo padrone di casa del pomeriggio di Canale 5: Gianluigi Nuzzi. Il conduttore di “Quarto Grado” aveva già anticipato possibili cambi di rotta, soprattutto sui contenuti: “Le volte che ho visto la trasmissione ho pensato che eravamo lontani dalla realtà del costume. Forse, se è così, è meglio non farlo e non trattare certi argomenti”.
Ed è proprio così: nel nuovo corso spariranno completamente le pagine di gossip e costume, lasciando spazio a un approccio più giornalistico. Dal 1° settembre, alle 17, su Canale 5 debutta “Dentro la Notizia”, il nuovo format d’informazione firmato Nuzzi.
In un video pubblicato sui social, il conduttore ha mostrato in anteprima il nuovo studio — ancora in fase di allestimento — e svelato il titolo: “Insieme entreremo nei racconti, nelle notizie, nei fatti, giorno per giorno. Come un mosaico, il nostro Paese ha tanti pezzettini che devono mettersi insieme per arrivare alla verità. Vi aspetto dalle 17 tutti i giorni”.
Secondo il comunicato Mediaset, il programma si concentrerà sul racconto di storie e fatti di attualità, con approfondimenti mirati e un’attenzione particolare alle vicende che definiscono il panorama sociale e politico italiano. Una nuova grafica, una scenografia inedita, un logo completamente rinnovato e soprattutto una linea editoriale più seria e diretta sanciscono la fine di un’epoca e l’inizio di un’altra.
La Ruota della Fortuna torna e conquista: le modifiche di Mediaset ad Affari Tuoi per sfidare la Rai
La rivoluzione in casa Mediaset non riguarda solamente “Pomeriggio Cinque”. Anche per l’amato game show condotto da De Martino, infatti, si profilano grandi novità all’orizzonte e il motivo principale sarebbe da ricercare nella spietata concorrenza de “La Ruota della Fortuna”, con Gerry Scotti che sta ottenendo ottimi riscontri di pubblico e impensierisce non poco il biscione. Vi abbiamo raccontato tutto qui.
Foto: LaPresse.