TV e Spettacolo

Mediaset chiude Striscia la notizia? Al suo posto potrebbe tornare un game show molto amato: ecco quale

Condividi condividi
Pubblicato il 01/07/2025
Di Team Digital
Mediaset chiude Striscia la notizia Al suo posto potrebbe tornare un game show molto amato ecco quale


Striscia la Notizia potrebbe lasciare temporaneamente il suo storico posto in palinsesto. La notizia – o meglio, il rumor – è rimbalzato spesso sui social in queste settimane e ora emergono nuovi dettagli sulla prossima stagione televisiva Mediaset. Ma sebbene i fan del TG satirico abbiano inizialmente temuto il peggio, sembra che non ci sia davvero nulla di cui preoccuparsi.


La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti per sostituire Striscia La Notizia: cosa sappiamo


Secondo quanto trapelato, La Ruota della Fortuna starebbe per tornare su Canale 5 nell’access prime time, ovvero quella fascia preserale che da decenni appartiene a Striscia la Notizia. A condurre il celebre game show dovrebbe essere Gerry Scotti, mentre le registrazioni partirebbero già il 7 luglio. Non mancherebbero però alcune novità: si parla di una band dal vivo composta da 4 o 5 elementi, e di un dress code serale richiesto al pubblico in studio, il che lascia intendere un rinnovamento estetico e di atmosfera.


Il futuro di Striscia la Notizia: cosa succede al programma?


Ma che fine farebbe Striscia? A rassicurare i telespettatori ci pensa sempre Davide Maggio, che chiarisce: nessuna chiusura definitiva. La trasmissione di Antonio Ricci dovrebbe semplicemente riprendere a ottobre, come da tradizione, lasciando spazio nel frattempo a un “esperimento estivo” firmato Mediaset.


Per ora, è bene ribadirlo, non ci sono conferme ufficiali, ma se il ritorno della Ruota della Fortuna fosse confermato, si tratterebbe di un colpo di scena nostalgico che potrebbe riscuotere molto successo.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI