Pier Silvio Berlusconi ha presentato i palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025 e, tra le novità annunciate, sono state soprattutto alcune dichiarazioni a far discutere. In particolare, quelle rivolte a due reality andati in onda lo scorso anno: The Couple condotto da Ilary Blasi e La Talpa affidato a Diletta Leotta. Entrambi i programmi non hanno ottenuto i risultati sperati e l’amministratore delegato del Biscione non ha usato mezzi termini.
Pier SIlvio Berlusconi contro “La Talpa” e “The Couple”: le sue parole
“Non mi sono piaciuti The Couple e La Talpa, li ho trovati due prodotti brutti, fatti male. La storia dimostra che abbiamo sbagliato, dobbiamo non cadere più in questi errori. Quando ho visto la prima puntata ho avuto i brividi, la rabbia, avete visto poi com’è andata”, ha dichiarato senza filtri Berlusconi.
Una vera bocciatura, anche se – va detto – le conduttrici non sono mai state chiamate direttamente in causa. Le critiche, infatti, sono state rivolte al lavoro del team autoriale e alla struttura dei programmi, non alla conduzione in sé.
La risposta di Ilary Blasi e Diletta Leotta: “No comment.”
Ma come avranno reagito Ilary e Diletta, sapendo di essere alla guida di due programmi etichettati come flop, e soprattutto oggetto di un giudizio così netto da parte del numero uno di Mediaset?
A cercare una risposta ci ha pensato AdnKronos, che ha contattato le due dirette interessate. La replica? Nessuna dichiarazione ufficiale. “Contattate dall’AdnKronos, le due conduttrici hanno fatto sapere, attraverso i loro entourage, di non essere intenzionate a commentare”.
Un classico “no comment” che, almeno per ora, mette fine alla questione. Anche se, visti i toni usati da Pier Silvio, la porta per nuovi sviluppi resta apertissima.