Stefano De Martino è uno dei volti più in ascesa della televisione italiana, e a quanto pare non solo per la Rai. Dopo il successo di Made in Sud, Stasera Tutto è Possibile e soprattutto Affari Tuoi, diventato un vero fenomeno di ascolti, scopriamo ora che per il conduttore napoletano c’erano in ballo anche altre strade, lontane dalla tv pubblica e vicine al biscione.
Pier Silvio Berlusconi vuole Stefano De Martino, ma lui rifiuta: il programma proposto
A svelarlo è stato direttamente Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. L’amministratore delegato ha infatti raccontato di una trattativa – ora sfumata – per portare De Martino dietro al celebre bancone di Striscia la Notizia, che nella prossima stagione sarà ridimensionato e tornerà in onda solo da novembre.
“Eravamo in una fase di trattativa con Stefano De Martino per affidargli Striscia la Notizia“, ha detto Pier Silvio, spiegando che poi tutto è cambiato improvvisamente: “La decisione di Amadeus di andare al Nove ha fatto il patatrac, gli si è aperta una strada nell’access prime time e le cose sono andate come sono andate. Io, se fossi stato Stefano, avrei fatto la stessa cosa.”
Nessun rancore, quindi, per una scelta che, vista la valanga di ascolti di Affari Tuoi, si è rivelata vincente. Ma chissà come sarebbero andate le cose se De Martino avesse davvero accettato di guidare Striscia. Forse il futuro del TG satirico, oggi non più monopolista dell’access time di Canale 5, sarebbe stato diverso.
Pier Silvio Berlusconi tuona contro i reality Mediaset: i commenti (pesanti) su Ilary Blasi e Diletta Leotta
Pier Silvio Berlusconi non risparmia nessuno. Durante un intervento destinato a segnare una vera svolta per il palinsesto di Canale 5, l’amministratore delegato di Mediaset ha parlato chiaro, esprimendo senza giri di parole il suo giudizio su alcuni dei reality andati in onda negli ultimi mesi.
Nel mirino sono finiti due volti notissimi della televisione italiana: Diletta Leotta e Ilary Blasi, protagoniste di format che, secondo Pier Silvio, non sono stati all’altezza delle aspettative. Le sue parole qui.
Foto: Instagram – LaPresse.