TV e Spettacolo

Nuovo stop a Striscia la Notizia: ecco i nuovi retroscena e quando potrebbe andare in onda

Condividi condividi
Pubblicato il 29/10/2025
Di Team Digital
Nuovo stop a Striscia la Notizia ecco i nuovi retroscena e quando potrebbe andare in onda


Quello del ritorno in TV di Striscia la Notizia è diventato una vera e propria soap opera. Da mesi, ormai, sono state diffuse le ipotesi e i gossip più diversi.


Per lungo tempo, il TG satirico è stato dato per “cancellato”. Nell’ultima sua stagione ha usato ogni mezzo possibile per battere la concorrenza con Affari Tuoi senza mai nemmeno avvicinarsi ai risultati di share ottenuti da Stefano De Martino.


Ora che quest’ultimo era stato superato dalla coppia Gerry Scotti e Samira Lui e dalla loro Ruota della Fortuna, Mediaset non poteva rinunciare a questi ascolti da record per riportare in onda il programma di Antonio Ricci.


Quando anche i fan più fedeli a Striscia la Notizia avevano perso le speranze, è arrivato il colpo di scena: è stato pubblicato uno spot che annunciava che il TG stava per tornare e che era in attesa delle storie dei telespettatori per i nuovi servizi. A quel punto si è passati a domandarsi come e quando sarebbe tornato in onda.


Appurato che non sarebbe passato a Italia 1, come era già successo per Paperissima Sprint, ha iniziato a circolare la voce che si sarebbe trasformato in uno show per la prima serata.


Si sono diffuse le prime indiscrezioni sulle possibili “defezioni” all’interno del cast e, parallelamente, alcune ipotesi sulla data della messa in onda. Jimmy Ghione, lo storico inviato di Striscia, aveva detto in un’intervista che sarebbe tornato già a novembre. Il settimanale Oggi ci ha anche messo la data: il 26.


Per quanto l’indiscrezione fosse stata ritenuta plausibile anche dalle testate più autorevoli, non tutti erano sicuri che fosse davvero attendibile. Alcuni siti sostenevano che non c’era nemmeno uno studio pronto e che mancavano le firme sui contratti di molti lavoratori da coinvolgere.


Striscia la Notizia slitta al 2026


C’è chi è convinto che tutto debba slittare al 2026 perché il lavoro da fare è ancora troppo. Lo confermerebbe anche il fatto che il titolo di Striscia la Notizia non compaia negli ultimi aggiornamenti del palinsesto 2025. Sarà posticipato al prossimo anno?


Per ora, l’unica certezza sarebbe la prima coppia di conduttori scelta per questa nuova versione del programma: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Per tutto il resto, rimane il punto di domanda. Mediaset chiarirà tutto o la soap opera continuerà anche nelle prossime settimane?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI