Per i fan della serie TV Peaky Blinders è in arrivo una novità: oltre al film, che è giunto alla fase di post-produzione, ci sarà il racconto delle nuove generazioni degli Shelby, che proseguiranno la storia dell’attesissimo film che concluderà il capitolo delle prime stagioni.
Un nuovo annuncio commentato dalle parole di Steven Knight
Sarà sempre Steven Knight, creatore e sceneggiatore delle vicende di Thomas Shelby e compagni, a scrivere la trama di due nuove serie incentrate sul futuro della tanto temuta e allo stesso tempo amata dai fan famiglia Shelby. Lo stesso creatore ha dichiarato: “Ancora una volta sarà radicato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri.”
Le serie annunciate saranno ambientate nel dopoguerra e vedranno protagonisti la nuova generazione degli Shelby, che tenterà di prendere il controllo dell’ingente progetto di ricostruzione della città dopo i massicci bombardamenti subiti nella Seconda Guerra Mondiale. Ciascuna serie disporrà di sei episodi da 60 minuti l’uno, che saranno girati ai Digbeth Loc. Studios di Birmingham.
Le serie saranno distribuite, una su Netflix e l’altra sulla BBC, e prodotte da Kudos e Garrison Drama, quest’ultimo già produttore del film e della serie originale. Tra i produttori esecutivi, inoltre, ci sarà l’attore che finora ha interpretato Thomas, Cillian Murphy.
Cresce l’attesa per l’uscita del film
Il film, annunciato ormai tre anni fa, è giunto alla fase di post-produzione: non dovrebbe mancare molto quindi all’annuncio della data di uscita, speriamo. Quello che sappiamo, però, è che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della serie originale, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Cresce l’attesa, ma per ora siamo sicuri che il film non sarà la fine degli Shelby: con l’annuncio delle due nuove serie, ancora ne vedremo delle belle sulla famiglia più conosciuta di Birmingham.