TV e Spettacolo

Per la prima volta Mediaset spiega perché ha scaricato Barbara D’Urso

Condividi condividi
Pubblicato il 10/07/2025
Di Team Digital
Per la prima volta Mediaset spiega perch ha scaricato Barbara DUrso


Sono ormai più di due anni che leggiamo articoli sul conflittuale rapporto tra Barbara D’Urso e Mediaset. Dopo essere stata “cacciata” da Canale 5, la conduttrice ha rilasciato solo due interviste, una pochi mesi dopo la fine del contratto e una più recentemente, poche settimane fa. Tolte quelle, ha poi preferito rimanere in silenzio.


I più maligni sostenevano che si stesse godendo con gusto i pessimi risultati di Myrta Merlino, che l’aveva spodestata rubandole “Pomeriggio 5”, concedendosi giusto una frecciatina quando è stata data la notizia che sarebbe stata poi spostata su altri programmi.


L’azienda, invece, non è mai tornata sull’argomento. Per questo in molti si sono stupiti quando, durante l’evento annuale per presentare i nuovi palinsesti, Piersilvio Berlusconi ha risposto a una domanda dei giornalisti sulla presentatrice.


“È diventata emblema di un certo tipo di tv e si hanno scrupoli a prenderla” – ha detto l’AD di Mediaset riferendosi alla D’Urso – “Le auguro tutto il bene, non ho niente contro di lei, ma la storia qui è finita per mille motivi, a partire dal contratto. Ha avuto un eccesso di continuità nel cercare notizie o personaggi al limite, un tipo di reiterazione che rischia di diventare trash”.


Barbara D’Urso tornerà presto in tv?


La diretta interessata, almeno per il momento, non ha risposto alle dichiarazioni. Intanto, sembra che il suo approdo in Rai sia ormai vicino.


Va detto che c’è ancora grande confusione sull’argomento. Da Viale Mazzini hanno smentito più volte le notizie sul suo ritorno in tv. Milly Carlucci, invece, continua a insistere per averla nel cast della prossima edizione di “Ballando con le stelle”. E poi c’è “Non è Carramba!”, il progetto ispirato all’iconico show di Raffaella Carrà di cui si parla ormai da più di un anno, ma che non ha mai avuto conferma definitiva. I fan della conduttrice, però, continuano ad essere speranzosi.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI