La sfida tra Rai e Mediaset per l’access prime time si fa sempre più rovente. Negli ultimi giorni è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi a rimescolare le carte, presentandosi a sorpresa nello studio de La Ruota della Fortuna durante le registrazioni del programma. Un’entrata in scena che ha lasciato di stucco Gerry Scotti e la sua squadra, accolti dai ringraziamenti pubblici dell’AD di Mediaset per i risultati ottenuti.
La Ruota della Fortuna contro Affari Tuoi: le parole di Pier Silvio Berlusconi
Il game show di Canale 5, tornato in onda in una fascia oraria delicatissima, ha infatti conquistato ascolti da record. In poche settimane è diventato uno dei programmi più seguiti dell’estate e, in due occasioni, ha persino superato il rivale diretto Affari Tuoi, da anni leader incontrastato nello stesso slot.
Dopo i complimenti, però, è arrivato il momento più chiacchierato: le parole di Pier Silvio Berlusconi rivolte proprio alla trasmissione di Rai 1. “Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, non solo perché è un bel prodotto televisivo e perché fa degli ottimi ascolti, ma anche perché di là, i nostri concorrenti, vanno in onda con un gioco che non è un gioco. Si vincono tanti soldi, solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana e un gioco che oltre ad essere divertente, è anche istruttivo”.
Grande sorpresa nello studio de #LaRuotaDellaFortuna: Pier Silvio Berlusconi è arrivato durante le registrazioni per ringraziare Gerry Scotti e tutta la squadra, complimentandosi per gli ascolti oltre ogni aspettativa. pic.twitter.com/M5lVrbtoYV
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) September 4, 2025
Un commento netto, che non è certo passato inosservato. La “stoccata” al programma di Amadeus sta già facendo il giro del web, alimentando la discussione tra i fan delle due trasmissioni. Intanto, La Ruota della Fortuna continua la sua corsa, rafforzando il legame con il pubblico e confermandosi la vera sorpresa di questa stagione televisiva.
Foto: X.