L’unica cosa certa al momento, per quanto riguarda la nuova edizione del Grande Fratello VIP, è che se si farà non sarà condotto da Alfonso Signorini. L’edizione, che dovrebbe iniziare a marzo, potrebbe slittare in vista delle ristrutturazioni previste in questo periodo per cercare di definire cast e conduttore. Proprio su quest’ultimo ruolo circolano diversi nomi.
I nomi più gettonati per la conduzione del Grande Fratello VIP
La più gettonata per prendere le redini del programma è Simona Ventura, anche se l’edizione del Grande Fratello appena conclusa non ha incantato per ascolti, non si può dire lo stesso della conduttrice. Simona, infatti, respira l’aria dei reality show da sempre e ne ha fatto un marchio di fabbrica della sua straordinaria carriera, oltre ad essere il volto più indicato per portare avanti il progetto.
Naturalmente, però, non è l’unico nome che è stato accostato al Grande Fratello VIP: nella lista ci sono anche Veronica Gentili, quest’anno già alla conduzione dell’Isola dei Famosi, e Alessandra Viero, che sembrava potesse condurre l’edizione del Grande Fratello di quest’anno, poi sfumata all’ultimo proprio a favore di Simona Ventura.
Mentre i nomi più suggestivi potrebbero essere quelli di Ilary Blasi e Michelle Hunziker. Per la prima sarebbe un grande ritorno, mentre per Michelle si tratterebbe di una prima volta. Ma c’è anche chi ipotizza la promozione di Sonia Bruganelli da opinionista a conduttrice. O ancora il sogno di molti affezionati al programma, che pagherebbero oro per vedere Selvaggia Lucarelli alla conduzione di un programma tutto suo. Ma è molto difficile che proprio quest’ultima lasci Milly Carlucci e Ballando con le stelle.