TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 23/01/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

Carmen Consoli con "L'abitudine di tornare", Sabrina Impacciatore "Io come Audrey Hepburn", I Litfiba tornano sui palchi italiani


CARMEN CONSOLI CON “L’ABITUDINE DI TORNARE” – ALBUM


“L’abitudine di tornare”. Carmen Consoli ha scelto questo titolo per il ritorno discografico a 5 anni dall’ultimo album. 10 tracce che raccontano l’Italia, un “laboratorio di vita” come l’ha definito, in cui da “quasi cronista” ha affrontato temi come il femminicidio, e il dramma dei migranti. In questa assenza di 5 anni non ha mai smesso di suonare ed è diventata mamma.


“Non mi sono chiusa in una campana di cristallo e isolata, ho conosciuto tanta gente che è venuta da me e mi ha salvato dall’isolamento”.


CANNES 2015 I COEN PRESIDENTI DI GIURIA – FESTIVAL


Due fratelli presidenti di giuria sulla Croisette. I cineasti americani Joel ed Ethan Coen, Palma d’Oro nel 1991 per il film “Barton Fink”, avranno l’onore di presiedere la giuria del 68esimo Festival di Cannes, dal 13 al 24 maggio. E’ la prima volta nella storia del Festival che c’è una doppia presidenza. L’anno scorso era toccato alla regista neozelandese Jane Campion.


“Siamo molto orgogliosi di ritornare a Cannes”, hanno commentato i due Coen. “Soprattutto di avere l’opportunità di vedere film provenienti da tutto il mondo”.


SABRINA IMPACCIATORE “IO COME AUDREY HEPBURN” – COMMEDIA


Nella nuova commedia di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla Luna?”, c’è anche Sabrina Impacciatore, bancaria romantica che sogna il principe azzurro e si cala di notte dalla finestra come la sua eroina di “Colazione da Tiffany”, Audrey Hepburn, nascondendosi dal fratello geloso Sergio Rubini e ignorando lo spasimante Emilio Solfrizzi. Un ruolo che le assomiglia:


“Sicuramente nella vita sono una sognatrice quindi ho visto questo personaggio molto vicino a me per questo aspetto. Poi mi chiamo Sabrina, perché mia madre avendo visto il film con Audrey Hepburn come protagonista voleva una figlia che vagamente le assomigliasse, eh infatti…. Non potevo essere più diversa di così”.


TRE DATE LIVE IN ITALIA TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI – LIFTIBA


I Litfiba tornano sui palchi italiani in una veste inedita con “Tetralogia degli elementi live”. Tre appuntamenti a Roma, Firenze e Milano in aprile, per riscoprire i quattro album che la band dedicò agli elementi della natura, ma non solo, come spiegano Piero Pelù e Ghigo Renzulli.


“L’anima di questo progetto è basata su tutte le b-side degli anni Novanta”. “Sono circa 25-30 i brani che non avevamo mai suonato dal vivo e a rotazione li suoneremo tutti durante il tour”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI