Che i reality di Mediaset non stiano passando un momento positivo è noto a tutti. La rete ha fatto di tutto per risollevare il format, mettendo in campo nomi prestigiosi come Ilary Blasi con nuovi progetti e cercando di portare freschezza a quelli più longevi.
I risultati sono stati a dir poco deludenti. The Couple è stato costretto, visti gli ascolti così bassi, alla chiusura anticipata e anche i numeri fatti da Veronica Gentile a L’Isola dei Famosi erano decisamente sotto le aspettative. Simona Ventura, che doveva riportare il Grande Fratello ai fasti dei suoi albori, sta collezionando un record negativo dietro l’altro.
Vista la tendenza gli esperti di gossip sostengono che non sia certo che il reality classico, così come l’aveva impostato Simona Ventura, torni il prossimo anno. Forse Alfonso Signorini ha ancora una chance, dal momento che gli addetti ai lavori continuano a dare indiscrezioni sul nuovo cast del Grande Fratello Vip, definendolo “a prova di bomba”, ma anche per lui deve ancora arrivare l’ok dalla rete.
Proteste in Honduras, L’Isola dei Famosi è a rischio
Per Veronica Gentile, che ultimamente ha ricevuto feedback e elogi importanti dai piani alti, potrebbero esserci invece problemi di altro tipo. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la produzione de L’Isola dei Famosi starebbe gestendo delle proteste da parte di alcune comunità in Honduras.
Le riprese del reality imporrebbero dei divieti di navigazione e di pesca in diverse zone dell’isola, privando la popolazione di una fonte di reddito fondamentale.
Mediaset starebbe pensando di portare il reality in Italia, come ha già fatto con Temptation Island, e spostare le produzioni spagnole come Supervivientes addirittura in Messico.