Con il Grande Fratello che puntata dopo puntata continua a far discutere, in casa Mediaset si lavora già al Grande Fratello Vip 2026. Alfonso Signorini, insieme al suo team, è infatti ormai vicino a chiudere la selezione dei concorrenti, in un processo curato con grande attenzione anche grazie all’aiuto di Maria De Filippi.
Maria De Filippi aiuta Alfonso Signorini per il GF Super Vip: un cast “Very Important”
La conduttrice, forte della sua esperienza nel talent scouting televisivo, sta contribuendo a individuare non solo volti noti, ma anche personaggi capaci di sorprendere e introdurre dinamiche nuove nella Casa più spiata d’Italia. Secondo quanto riportato da Affari Italiani, la rosa dei concorrenti è quasi definita e nelle prossime settimane verrà presentata ufficialmente a Mediaset e Endemol.
L’obiettivo è allestire un cast davvero “Very Important”, in grado di catturare l’attenzione del pubblico dopo anni di edizioni consecutive. Per quanto riguarda la programmazione, resta ancora aperta la scelta della data di debutto: inizialmente si era pensato a gennaio 2026, ma al momento prende sempre più quota l’ipotesi di partire a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo.
Nonostante gli ascolti in picchiata il Grande Fratello raddoppia (ma potrebbe non essere una buona notizia)
Nonostante i numerosi segnali che lasciavano presagire una chiusura anticipata, il Grande Fratello continuerà a occupare il piccolo schermo… e in versione raddoppiata.
La conferma arriva da Simona Ventura, intervenuta al Festival dello Spettacolo di Milano. La conduttrice ha mantenuto il riserbo sui dettagli, ma critici e appassionati di gossip hanno già iniziato a formulare varie ipotesi su quello che potrebbe accadere.
Foto: LaPresse – X.